Juve Stabia le vespe di Guido Pagliuca saranno impegnate come oramai noto nella difficile trasferta di Benevento, gara che può regalare un sogno grande alla città di Castellammare Di Stabia. Nazzareno Tarantino conosce bene questa storia.
Nazzareno Tarantino non è solo il secondo allenatore delle vespe ma è un simbolo visto il suo passato gialloblu da calciatore. Un talento che sapeva divertire e deliziare con le sue giocate. Uomo dai goal belli ma anche uomo dei goal pesanti.
Sofferenza, gioia, sofferenza ed ancora gioia. Il precedente tra Benevento e Juve Stabia del 5 giugno 2011 è da (B)…rividi.
Le streghe partirono forte con Evacuo che dopo 20 giri di lancette fece la voce grossa con un bel goal. La Juve Stabia, storidita, iniziò piano piano a prendersi il centro del ring e sugli sviluppi di un piazzato, Pacciardi trattenne Mezavilla in area: rigore con rosso. Tarantino apprezzò il gesto e fece 1-1. Sembrava finita, ma il Benevento reagì e spaventò a più riprese la Juve Stabia che godette nel finale e volò a Roma per scrivere la storia!
Tabellino
Benevento (4-2-3-1): Baican; Pedrelli, Siniscalchi, Signorini, Zito; Pacciardi, Bianco; D’Anna (67’ La Camera), Clemente, (65’ Bueno) Mounard (77’ Pintori); Evacuo.
A disp.: Corradino, Formiconi, Palermo, Vacca.
All.: Galderisi
Juve Stabia (4-3-3): Colombi; Maury, Molinari, Scognamiglio, Dianda; Cazzola, Danucci (46’Raimondi), Mezavilla; Tarantino (69’ Ciotola), Corona (77’ Fabbro), Albadoro.
A disp.: Fumagalli, Davì, Rizza, Marano
All.: Braglia (squalificato, in panchina Isetto)
Arbitro: Di Bello di Brindisi
Assistenti: Tegoni di Milano e Pegorin di Latina
Quarto uomo: Battista di Molfetta
Reti: 21’ Evacuo, 55’ Tarantino (rig.)
Note: spettatori paganti 7240
Ammoniti: Scognamiglio, Mezavilla, Colombi
Espulso: Pacciardi (55’) per doppia ammonizione
Angoli: Benevento 7, Juve Stabia 8
Recupero: pt 1’, st 5’
Tarantino è stato uno degli eroi del 19 Giugno 2011 come vengono chiamati o se preferite i ragazzi che hanno saputo scrivere la storia al “Flaminio di Roma”. Un filo conduttore che lega Tarantino alla Juve Stabia di Braglia a quella di Guido Pagliuca, un uomo che dovrà raccontare questa storia a Mignanelli e compagni per regalare alla piazza una nuova grandissima ed incredibile gioia.