Saette, Fulmine e tuoni. L’uomo che ha rubato la Folgore di Zeus dell’Olimpo. Stiamo parlando di Salvatore Elia, la sorpresa di questa stagione della Juve Stabia.
Arrivato questa estate a Castellammare di Stabia, Elia è stato il gioiello di Ciro Polito in questo mercato. L’Atalanta è uno dei migliori settori giovanili del mondo ed Elia conferma la bontà del lavoro della dirigenza della Dea.
Il ragazzo parte bene e qualcosa di buono si vede quando contro il Catania mette alle corde la difesa di Sottil.
Su di lui ci sarebbe anche un calcio di rigore ed a distanza di mesi non rischiamo a capire perché non sia stata concessa la massima penalità .
Elia piace, Elia disegna, Elia corre, Elia inventa e contro il Bisceglie trova anche il primo squillo della stagione con una progressione alla Mertens .
Nel girone di ritorno, il giocatore si carica spesso la Juve Stabia sulle spalle ed inizia a marciare spedito verso il trionfo. Contro il Trapani gioca benissimo ma il suo capolavoro è sicuramente quello di Lentini allo Stadio Angelo Nobile. Una serpentina insidiosa ,un goal ,un tiro leggero ed ironico che ha fatto mettere lo Champagne in frigo a tanti tifosi della Juve Stabia che pregustavano la vittoria arrivata poi una settimana dopo contro la Vibonese.
Il ragazzo sicuramente è destinato a migliorare e crescere ancora e tanti tifosi sperano che possa restare anche in cadetteria.
Elia si è tolto anche lo sfizio di segnare contro la Virtus Entella in Super Coppa, un goal semplicemente meraviglioso che entra nella gioielleria della Juve Stabia di questa stagione. Un personaggio mai banale che quando entra in campo ha una voglia matta di spaccare il mondo, un ragazzo affamato di vittoria.
La Folgore di Zeus non si trova e chissà se Salvatore Elia,avrà rubato il simbolo del Divino Zeus per metterlo nelle scarpe e correre più veloce del vento.
L’Olimpo è Gialloblu .
Anche lui è stato uno dei protagonisti assoluti della vittoria del campionato della Juve Stabia.
È tutto B..ellissimo e complimenti per la vittoria!