Juve Stabia-Il Ceravolo spesso Giudice del tuo umore


Juve Stabia- La Sfida al Ceravolo, come recita la storia recente è stata spesso bilancio o se preferite giudice sullo stato di salute delle vespe gialloblu.

Nella scorsa stagione infatti, la squadra allenata da Padalino riusciva a tornare a casa con prezioso pareggio che servì moltissimo non tanto per la classifica ma per il morale. Un 2-2 ricco di emozioni, goal e spettacolo. Altro giro, altro ricordo ma questa volta dolcissimo per gli ospiti. Era il 16 ottobre del 2018 e la Juve Stabia allenata da Fabio Caserta non perdeva mai ed il molti si aspettavano il classico passo falso. Niente da fare, le vespe si presentavano a casa Auteri in formato da battaglia e dopo aver resistito ad inizio gara aprivano il gas con Allievi, Paponi e Mastalli andando a scrivere uno 0-3 clamoroso. Quella sfida regalò convinzione e quel pizzico di cattiveria che “L’impossibile” poteva diventare “possibile” e poi sappiamo tutti come si concluse quel dolce campionato per i fans gialloblu.

Ripa e Sandomenico nella stagione 2016-2017 imponevano la vittoria per 0-2. Erano gli inizi del campionato e la squadra allenata da Fontana iniziava a guardare tutti dall’alto verso il basso. I campionati durano due gironi ed in quello di ritorno con un crollo clamoroso portò anche all’esonero dell’allenatore proprio di Catanzaro. Interessante anche la sfida del 2009. Erano le prime giornate del campionato di Lega Pro seconda divisione ed il Catanzaro che aveva sempre in panchina Auteri, vinse contro le vespe per 3-2 al termine di una partita bellissima. In quella sfida fece intendere la forza delle vespe allenate da Massimo Rastelli ma anche lo spessore del Catanzaro in quello che poi sarebbe diventato un interessante testa a testa di quel campionato spettacolare e ricco di colpi di scena ma che alla fine vide i gialloblu ritornare nella vecchia serie c dalla porta principale.

Leggi anche intervista a Salvatore Sibilli

Segui sui social

spot_img

LEGGI ANCHE

Il Napoli in cerca di rinforzi per la difesa

Il Napoli, in vista del calciomercato di gennaio, ha come priorità quella di rinforzare la propria difesa. Infatti la squadra partenopea deve rimediare all'infortunio...

Atalanta, c’è l’interesse dell’Arsenal per Marco Carnesecchi

Il portiere italiano Marco Carnesecchi è considerato uno dei punti fermi dell'Atalanta di Gian Piero Gasperini. Le prestazioni di Carnesecchi stanno infatti suscitando l'interesse...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA