Juve Stabia-Il Momento nerissimo delle vespe, l’editoriale post Picerno. Terza sconfitta consecutiva
Juve Stabia- Leggi le pagelle della partita
E’ sicuramente uno dei momenti più drammatici della storia recente del calcio a Castellammare di Stabia sportivamente parlando. Lo recita in maniera netta la storia recente del team. Le vespe erano anni che non erano abituate a lottare per non retrocedere nel campionato di Serie C. Per carità, oramai il popolo gialloblu conosce alla perfezione la parola lottare per la salvezza ma questo succedeva però in cadetteria, dato che va assolutamente sottolineato. La misura sembra oramai colma e molti tifosi oltre a scaricare la squadra con i classici post e commenti social sono passati ai fatti disertando il Romeo Menti mai cosi vuoto. Per la serie da cuore spezzato.
Anche ieri a Picerno, la squadra di Colucci ha messo tre punti in cassaforte con il minimo sforzo. Una zampata di Reginaldo ha fatto saltare il banco contro una Juve Stabia non pervenuta del secondo tempo. Le vespe hanno avuto qualche occasione nella prima frazione per provare a portarsi in vantaggio ma questa squadra sta faticando e non poco per gonfiare la rete avversaria. Un dettaglio che nel calcio fa tutta la differenza del mondo. Scarica e povera di idee questo lo stato di salute delle vespe in questo periodo. Martedi si torna in campo con la classica sfida da ultima spiaggia contro la Vibonese ma in teoria servirebbe vincere anche quella contro il Monopoli di sabato perchè adesso non si può più usare la calcolatrice e ragionare. Serve solo vincere, senza se e senza ma come successo contro il Latina con una squadra non bellissima ma maledettamente pratica.
Crisi nera, con l’allenatore che sembra aver perso la bussola della situazione anche se puntare l’indice contro Mister Sottili al momento sembra la classica soluzione di comodo. Nel calcio quando i risultati non arrivano paga sempre l’allenatore. Succede ovunque e quindi non è una novità ma noi restiamo dell’idea che la situazione va vista più riprese ossia con chi ha messo in piedi questa squadra con alcune scelte di mercato che sono argomento di discussione della critica e tifosi.