Juve Stabia le vespe di Guido Pagliuca si prendono la meritata maglia rosa del torneo.Gialloblu in Serie B!
Un sogno iniziato questa estate ad Alfedena.
Una squadra costruita per divertire la piazza e per regalare un campionato tranquillo ma allo stesso tempo importante.Ma come spesso succede nel calcio mattone dopo mattone e giornata dopo giornata le vespe hanno iniziato a trascinare una piazza ferita dagli ultimi anni non proprio brillanti.
L’Avellino, il Catania ed il Benevento le tre top del campionato si sono arrese nelle partite del Romeo Menti e con umiltà e grande gruppo questa squadra a suon di goal, prestazioni importanti, risultati e clean sheet hanno saputo scrivere un colpo di teatro davvero incredibile.E’ stata la vittoria del Presidente Andrea Langella, del Direttore Matteo Lovisa dell’allenatore Guido Pagliuca e di un gruppo che merita di essere citato in blocco perchè tutti hanno saputo offrire un contributo importante alla piazza.
Lo ha rifatto Nazzareno Tarantino che riesce a vincere a Castellammare anche da allenatore dopo aver fatto sognare i tifosi da calciatore e proprio i tifosi forse con le lacrime agli occhi di gioia si potranno godere il ritorno nella tanto sognata Serie B o come ha recitato quello che è diventato poi un marchio di fabbrica di Pagliuca il “Viaggio verso Itaca”.
Il sogno B…ellissimo
Campionato 1951- Stabia e Foggia chiudono a 52 punti ed è necessario lo spareggio di Firenze per decidere la contesa.Una doppietta di Cereseto fa scrivere la storia alla squadra di Sentimenti II.Il 19 giugno 2011, il Flaminio di Roma con la squadra allenata da Piero Braglia che vince contro l’Atletico Roma grazie alle firme di Molinari e Corona facendo impazzire una città intera.
Il 20 aprile del 2019 -Juve Stabia – Vibonese 2-1.Paponi e Mezavilla fanno esplodere il Menti: è Serie B con Fabio Caserta allenatore e sempre con Franco Manniello al timone delle vespe.
Una vittoria arrivata dopo tante battaglie calcistiche in un testa a testa emozionante contro il Trapani di Vincenzo Italiano. Adesso un nuovo capitolo da raccontare con una pagina futura tutta da scrivere.