Juve Stabia: Le chiavi di lettura del pareggio di Taranto
Juve Stabia: La gara dello Iacovone di Taranto finisce con un pareggio ad occhiali. Se non avete visto la partita, mai risultato fu più giusto. Non è stato un pareggio meritato, ma proprio lo zero a zero è stato lo specchio del risultato di quello che si è visto in campo.
La partita si riassume cosi, in poche battute. Un paio di tiri in porta del Taranto, nessun pericolo da parte della Juve Stabia. Portieri in versione spettatori non paganti ed in certi momenti della partita è sembrata quasi che le due squadre avessero la classica paura di perderla anche perchè nessuna delle due ci ha provato veramente per cancellare un copione che ha recitato veramente poco. Ha vinto la noia, uno spettacolo veramente brutto quello offerto dai calciatori in campo.
Detto questo e fatto capire in maniera aperta che è stata una brutta partita, la domanda nasce spontanea, ossia come possiamo analizzare questo pareggio in casa vespe? Allora anche qui la risposta è veramente molto semplice. Se vogliamo ancora parlare della missione play off possiamo dire in maniera quasi certa che si tratta di due punti persi anche perchè il gruppone centrale non è lontanissimo e questa potrebbe rappresentare una sorte di mazzata sull’economia del campionato visto che oramai manca veramente al “The end finale”. Se invece vogliamo fare un ragionamento più semplice e meno cervellòtico questo punto se visto in chiave salvezza può essere il classico punto al capitolo di questo discorso con le vespe che tornano a casa con un punto in trasferta e senza aver preso goal, notizie non proprio scontate visto l’andamento mediocre che questa squadra ha saputo raccogliere lontano dal Romeo Menti.
Leggi anche il Bari promosso in cadetteria