Una trasferta da dimenticare per la Juve Stabia al Druso di Bolzano. Contro il Südtirol, le Vespe incappano in una giornata storta, con molti interpreti al di sotto delle aspettative. La sconfitta pesa e mette in evidenza una prestazione collettiva insufficiente
Thiam 5,5: Da un suo rinvio non proprio felice nasce il vantaggio del Sudtirol. Incolpevole sul secondo goal, si riscatta con una bella parata nel cuore del primo tempo.
Ruggero 6: Mantiene alta la soglia di attenzione per tutta la durata della partita, evitando errori e disattenzioni.
Peda 6:Offre la sensazione non voler mai gettare la spugna. Una partita sicuramente importante e generosa. Ha fornito un supporto sufficiente ai compagni di reparto in diverse situazioni.
Varnier 4: Prestazione insufficiente, caratterizzata da errori e insicurezze che hanno messo in difficoltà la squadra. Sè nel primo goal esiste l’indizio, nel secondo goal subito è la prova di una prestazione davvero deludente.
Mussolini 5,5:Non si è reso protagonista di giocate decisive o iniziative personali. Raramente abbiamo visto in questa sfida provare a saltare l’uomo e creare quel guizzo capace si accendere la partita.
Pierobon 6: Dopo lo stop forzato per infortunio rientra in campo. Partita di sostanza e qualità nel cuore del centrocampo. Ha dettato i tempi di gioco, recuperato palloni importanti e offerto un contributo prezioso in entrambe le fasi.
Fortini 5,5: Anche lui come Mussolini non brilla sul suo binario di competenza. La sua prestazione è poco brillante, senza particolari guizzi o lampi di genio.
Maistro 5: Poca iniziativa, raramente si è reso pericoloso o ha creato superiorità numerica. Si vede poco e prova a fare male agli avversari con un calcio di punizione.
Buglio SV: Esce subito dalla partita per un infortunio.
Piscopo 5,5: Rari gli spunti, i tentativi di dribbling o i passaggi che abbiano creato reali pericoli per la difesa avversaria.
Candellone 5: Si aspettava anche in assenza di Adorante un qualcosa in più in attacco ma niente da fare, non graffia praticamente mai verso la porta del Sudtirol.
All Pagliuca 5: Una Juve Stabia che va a tratti che punge poco e troppo tenera e distratta in occasione dei due goal presi. Ha la giustificazione delle assenza di Adorante prima e Buglio poi.
Dalla panchina
Leone 6: Prestazione discreta, senza particolari picchi né evidenti lacune. Ha svolto il suo compito in mediana. Ha provato ad illuminare la scena.
Sgarbi 6: Entra bene in partita ed offre quella vivacità che è mancata molto in questo pomeriggio
Mosti 6: Entra bene in partita
Dubickas sv
Bellich 6: Pochi minuti in campo, giusto il tempo per scrivere l’azione più pericolosa da parte delle vespe.