Juve Stabia – Palermo del 5 -10-2021 una gara piacevole ma senza goal
Un pareggio a reti inviolate e con poche vere fiammate decide il Monday Night tra Juve Stabia e Palermo allo Stadio Romeo Menti. Le “Vespe” di Novellino e i rosanero di Filippi si annullano a vicenda (0-0), con l’unica vera occasione da goal della gara che si materializza proprio all’ultimo respiro.
Il Palermo parte con maggior piglio: Brunori e Valente nei primi 4 minuti provano subito a inquadrare la porta difesa da Sarri, ma in entrambe le occasioni la mira è alta. Al 21′ anche la Juve Stabia si affaccia in avanti, mentre al 33′ le “Vespe” devono rifugiarsi in corner per sventare un pericolo.
L’unico momento degno di nota prima dell’intervallo è un tentativo dalla distanza di Valente, ben controllato da Sarri, e una buona combinazione Evacuo-Panico che però si conclude con un tiro di Panico fuori misura. Si va al riposo sul giusto parziale di 0-0.
Ripresa: Botta e Risposta e Rosso Finale
La ripresa si apre con i tentativi di risveglio:
- Il neo entrato rosanero Luperini impegna Sarri con un tiro centrale e “tenero”.
- Verso l’ora di gioco, i cambi portano pepe alla sfida: Eusepi, subentrato da poco, prova a dare la scossa per la Juve Stabia su assist di Donati, subito seguito da un tiro di Rizzo.
- Il Palermo si rifà sotto con il neo entrato Floriano (67′), che manca clamorosamente la porta da ottima posizione.
- Brunori aumenta i giri del motore, costringendo ancora Sarri a un intervento su un bel tiro dalla distanza.
Nel finale, i nervi si scaldano. All’82’ entra in campo l’ex Juve Stabia Maxime Giron per il Palermo. Al 90’+5′ si registra il cartellino rosso diretto sventolato a Buttaro (Palermo) per un brutto intervento su Altobelli.
L’Ultimo Sussulto: Stoppa e Pelagotti Protagonisti
L’emozione che rompe la monotonia della gara arriva in pieno recupero: al 95′, Stoppa (Juve Stabia) riceve una grossa occasione per portare a casa i tre punti, ma il portiere rosanero Pelagotti si esibisce in un volo decisivo, salvando il risultato e sigillando la parità.


