Juve Stabia – Paponi: ” Il ricordo è vivo, ogni tanto sui social vedo foto e video e nella mente è bellissimo rivedersi nel momento di festa”
Juve Stabia in Serie B e Daniele Paponi è sicuramente uno dei principali attori di questo meraviglioso colpo di teatro. Il calciatore che nell’ultima stagione ha indossato la maglia del Piacenza, si racconta ai nostri microfoni commentando le sue emozioni gialloblu:
E’ stata la stagione più particolare della tua carriera?
” Si ma non solo per me, per tutto quello che è successo. Per molti è stata una lunga pausa, poi questa situazione covid-19, l’ho vissuta in maniera intesa perché a Piacenza si è avvertiva molto. Adesso mi trovo ad Ancona e sto bene.”
Praticamente un anno fa l’impresa con la Juve Stabia….
” Il ricordo è vivo, ogni tanto sui social vedo foto e video e nella mente è bellissimo rivedersi nel momento di festa, una grande stagione con un grande gruppo. Mi sento ancora con i ragazzi e con tanti amici di Castellammare.”
Quando avete preso possesso che la vittoria non fosse piu’ un sogno?
” Allora, la gara di Rende è stata decisiva, come anche quella contro la Reggina. Ma il nostro e stato un crescendo di gara dopo gara. Ad esempio contro il Catanzaro, abbiamo dimostrato di essere una grande squadra. Le squadre di Auteri sono forti, ma concedono sempre qualcosa e nella ripresa abbiamo fatto una grande partita, però era troppo presto.”
Trapani, Lentini, Vibonese, raccontaci la tua notte prima degli esami…
” Contro il Trapani eravamo carichi, poi lo Stadio pieno ci ha dato una grossa mano, vai visto un Romeo Menti così caldo. Ti dico che la nostra idea era quella di “mangiare l’avversario” e ci siamo riusciti con una prestazione stupenda. A Lentini, una della gare più particolari della mia carriera, per le emozioni. Noi durante il riscaldamento, sapevamo che il Trapani vinceva, poi nel tunnel è arrivata la notizia del goal del Potenza, ma poi fu annullato, entrammo in campo e la Sicula Leonzio andò in vantaggio e stavamo giocando male ed il Trapani era nuovamente dietro. Adriano prima, ed Elia poi, hanno scritto un finale diverso. Contro la Vibonese doveva essere la partita della festa ed e’ stato cosi’.”
Il goal più bello e quello più importante con la maglia delle vespe?
” Il più bello quello contro il Lecce, mentre il più importante il rigore di Rende.”
Che rapporto hai con Mister Caserta?
” Stupendo, è un grande allenatore e ci sentiamo spesso. Lui di offre quella carica che ti consente di tirare fuori il meglio da ogni calciatore. Un allenatore che ti offre la giusta carica. Fara’ strada.”
Sul tuo divorzio con le vespe?
” Sono stati tanti i motivi e ci sono rimasto male perché mi è dispiaciuto lasciare il gruppo ma rispetto le scelte della società ma ho un meraviglioso rapporto con tutti, squadra, dirigenza e staff.”
I Tifosi ti vogliono bene
” A loro posso solo dire grazie e mi piacerebbe salutarli, magari in un futuro da avversario.”
Ti piacerebbe tornare a vestire questi colori?
” Perche’ no, nel calcio come nella vita mai dire mai.”
Si ringrazia Daniele Paponi per il tempo concesso per questa intervista
Leggi anche: