In mattinata, la Juve Stabia ha ufficializzato l’acquisto dell’attaccante esterno Marco Rosafio. Di seguito, il comunicato delle vespe.
S.S. Juve Stabia rende noto che è stato raggiunto l’accordo con l’U.S. Lecce per l’acquisizione, a titolo definitivo, delle prestazioni sportive dell’esterno d’attacco Marco Rosafio, classe ’94.
L’esterno sinistro, nato a Chur (Svizzera) e cresciuto calcisticamente nell’U.S. Lecce, ha collezionato oltre 60 presenze in Lega Pro, realizzando 6 reti. Lo scorso anno, con la maglia del Monopoli, ha fatto registrare 20 presenze con un gol all’attivo.
Marco Rosafio si è aggregato stamattina al gruppo a disposizione di mister Fontana, nel ritiro di Gubbio.
Fonte comunicato stampa: SS Juve Stabia
Il calciatore è cresciuto nelle giovanili del Lecce in cui ha militato dal 2011, successivamente nel 2013 è passato in prestito in Toscana al Viareggio (bottino di 27 presenze e 4 gol). Tornato alla base in Puglia, il giocatore nella stagione successiva è passato al Forlì dove ha collezionato 18 presenze mettendo a segno 1 gol. Recentemente esperienza al Monopoli sempre in prestito: nella passata stagione calcistica, l’attaccante nativo di Chur (Svizzera) ha disputato 20 partite timbrando il tabellino una sola volta.