Juve Stabia Primavera, sorteggiata la Coppa Italia
Sara’ il Lecce, l’avversario delle vespe di Castellammare di Stabia:
La Coppa Italia Primavera, ufficialmente chiamata Primavera TIM Cup per ragioni di sponsorizzazione, è una competizione calcistica disputata tra le formazioni giovanili delle squadre appartenenti alla Lega Serie A, che gestisce la manifestazione, e alla Lega Serie B, ossia le stesse iscritte anche ai Campionati Primavera 1 e 2.
I vincitori acquisiscono il diritto di partecipazione alla Supercoppa Primavera. Inaugurata nel 1972, la competizione ha però un precedente storico già negli anni sessanta.
Il torneo è interamente basato sulla formula dell’eliminazione diretta, analogamente alla Coppa Italia. La partecipazione è estesa a 42 società.
Le prime otto squadre dell’ultimo Campionato Primavera 1 sono riconosciute «teste di serie» e qualificate direttamente agli ottavi di finale. Ad eccezione delle semifinali e della finale, giocate con gare di andata e ritorno, tutti gli altri turni (preliminari, ottavi di finale, quarti di finale) vengono disputati in partita unica: sono previsti, in caso di parità al termine dei tempi regolamentari, i tempi supplementari e i calci di rigore. Le società neopromosse in B giocano un turno di qualificazione in più.