Juve Stabia- Quando arriva il colpo di scena!
Juve Stabia- La storia recente in materia di direttori scrive un nuovo capitolo.Ancora una volta si deve registare l’ennesimo colpo di scena nel Quartier Generale Gialloblu. Questa volta è l’Avvocato Vincenzo Todaro che non sarà più il Direttore Generale per il prossimo campionato. Al Momento la carica del DG passa al Dottor Filippo Polcino.
Un romanzo quello dei Direttori. Con la Gestione Langella infatti sia in materia di Direttore Generale che per quello sportivo sembra che i colpi di scena siano dietro l’angolo. Nel calcio, spesso si raccontano anche storie di Presidenti con l’esonero facile di allenatore, situazione che al momento non appartiene alla Juve Stabia. Stefano Sottili, ha raccolto l’eredità dell’esonerato Novellino che poi è ritornato al timone passando per una breve parentesi firmata Imbimbo. Fatta questa doverosa ricostruzione al livello di cronaca, la storia recente delle vespe non appartiene molto alla questione esonero panchine. Pasquale Padalino ad esempio ha concluso il suo percorso, stesso discorso per Fabio Caserta che ha vissuto gioie e dolori ma resistendo per tre campionati sulla panchina gialloblu. Andando indietro nel tempo si sono alternati Direttori Sportivi ed allenatori, ma tranne per l’ultimo anno di Piero Braglia, dove si alternò con Fulvio Pea, la storia di Franco Manniello recita di pochi cambi al timone di allenatore, tranne per il primo anno quando Maurizio Costantini, Massimo Morgia, Dario Bonetti ed ancora Costantini regalarono ai tifosi ed alla stampa colpi di teatro incredibili. Era la stagione 2009 e non fu un anno felice per i colori gialloblu.
Allenatori o Direttori, resta il fatto che quando arriva un cambiamento la notizia fa sempre discutere i tifosi sia in postivo che negativo perchè nel calcio funziona cosi. Cosa succederà per la stagione 2023? Si attende un nuovo Direttore Sportivo e forse arriverà un nuovo allenatore e chissà se si concluderà poi in maniera felice la scelta ed il percorso. Il calcio-mercato è alle porte ma anche queste dinamiche raccontano di argomenti di discussione interessanti.