Juve Stabia: Sarà un intenso finale di Stagione?
Juve Stabia: Due partite in trasferta. Due partite al Romeo Menti con l’ultimo derby contro la Paganese. Cosa faranno le vespe? Proveranno a giocarsi il pot per i play off oppure proveranno a tagliare il traguardo minimo?
Discorso salvezza quasi in cassaforte per le vespe. Discorso ancora aperto per i playoff promozione. I gialloblù si giocano praticamente tutto in queste quattro partite che mancano al traguardo. La missione minima ossia la salvezza diretta sembra essere materia fatta. In sintesi, servirà giocare con la calcolatrice e mettere qualche altro punto nel forziere per evitare patemi dell’ ultima ora. Più complicato ma non utopia il discorso che porta ai playoff. Qua invece non serve fare molti calcoli con la Juve Stabia che deve per forza di cose fare un filotto importante di risultati. In ogni caso il calendario non aiuta assolutamente le vespe. Come detto in precedenza sono quattro le partite e tutte sfide di livello importante. Taranto, Paganese, Potenza e Virtus Francavilla.
Quattro squadre che stanno lottando per scenari differenti di classifica. A prescindere dal calibro degli avversari mai in questa stagione la squadra allenata da mister Novellino ha dato quella sensazione di poter raggiungere un filotto importante di risultati consecutivi. Se la continuità è stato un problema importante da non sottovalutare anche il problema trasferta altro tallone d’Achille in questa stagione con la squadra che lontano dal Menti ha ottenuto una media da squadra che lotta per non retrocedere. Il dado è tratto e manca pochissimo a questo rush finale in quella che con ogni probabilità sarà ricordata come una delle stagioni più difficili e poco brillanti della storia recente della Juve Stabia.