Juve Stabia-Turris, sarà sicuramente un derby diverso
Juve Stabia-Turris è il piatto forte per i fans gialloblu e corallini della domenica calcistica, un derby dal sapore antico, due città Castellammare di Stabia e Torre del Greco separate da pochi km e fermate di treno. Insomma la ricetta per un grande contesto esite, il problema e’ che mancheranno i protagonisti principali, i tifosi.
Esagerato? Assolutamente no. I calciatori sono attori principi che decidono il contesto ed il destino della partita ma alzi la mano chi avrebbe preferito una partita con un Romeo Menti pieno compreso anche la “Curva Ferrovia”. Sarebbe stato quello spettacolo nello spettacolo che avrebbe aiutato non solo l’occhio. Si farà il tifo, ma da casa, purtroppo a distanza di un anno la situazione Covid-19 non e’ passata ed il ritorno alla normalità e di conseguenza allo Stadio sembra per il momento situazione lontana e speriamo non lontanissima.
Per tornare al calcio giocato, la Juve Stabia sta vivendo una sorte di “Lo strano caso del dottor Jekyll e del signor Hyde” ossia bene nel girone di andata in casa e malissimo in trasferta ma da qualche settimana le vespe hanno cambiato questo fattore riuscendo a vincere ben quattro gare consecutive lontano dal Menti ma cestinando il pot tra le mura amiche. Un campionato non proprio lineare quello della Turris che ha mostrato i muscoli nel girone di andata ma ha perso smalto in quello di ritorno. In tutto questo le vespe sono in corsa per un posto ai play off ed i Corallini a piano titolo per strappare il meritato pass salvezza.
Un derby tutto da vivere, senza spettacolo e cori sulle tribune con le curve chiuse, un qualcosa di irreale per chi ha vissuto negli anni passati il sapore romantico di questa sfida che nessuno vuol perdere. Juve Stabia e Turris adesso tocca a voi.