Juve Stabia – 8 aprile 2024- 8 aprile 2025. E’ passato un anno da quella notte meravigliosa. Castellammare Di Stabia quel lunedi non andò a dormire perchè le vespe di Guido Pagliuca avevano raccolto il biglietto con la promozione in Serie B. Si giocava di sera ed al triplice fischio dopo il pareggio al “Vigorito” fu festa grande per la città ma anche allo Stadio “Menti” con i tifosi in delirio per abbracciare un gruppo fantastico.

Fatta questa premessa a distanza di un anno come oramai noto le vespe si stanno giocando le carte per i play off promozione per il massimo campionato. La salvezza è cosa fatta da diverse settimane e si sta provando ad alzare l’asticella con il Presidente Andrea Langella che sta scrivendo la storia del calcio nella città delle Terme.
Castellammare si prende la rivincita contro Roberto Breda
Un cerchio che si chiude, una ferita quasi rimarginata dopo ben 31 anni. Sabato 5 aprile 2025 ha rappresentato una giornata storica per Castellammare e i suoi tifosi, che hanno potuto assistere a una dolce vendetta sportiva ai danni della Salernitana.Era il lontano 22 giugno 1994 quando Roberto Breda fu protagonista nello spareggio dello Stadio San Paolo di Napoli. La Salernitana si prese il biglietto per la Serie B, una squadra forte ma anche il peso della direzione di gara e le squalifiche in casa Juve Stabia fecero saltare il banco.
Ma il destino, a volte, gioca strani scherzi. Proprio sabato scorso, 31 anni dopo quella cocente sconfitta, il Castellammare ha inflitto una pesante battuta d’arresto alla Salernitana, con una prestazione che rovinato i piani della Salernitana.
L’ironia della sorte ha voluto che sulla panchina della Salernitana sedesse proprio quell’artefice del dolore di tanti anni fa: Roberto Breda. La sconfitta contro le vespe si è rivelata fatale per l’allenatore, che, come un amaro contrappasso, è stato esonerato dalla guida tecnica della squadra Salernitana. Sogni di gloria. Il calcio, a volte, sa essere beffardo e regalare storie dal finale inaspettato.


