Juve Stabia, un tuo ex poco amato, vola in Croazia


Juve Stabia, un tuo ex poco amato, vola in Croazia

Arrivo’ a Castellammare molto giovane ma con una bella etichetta, ossia prodotto della Juventus, poche partite, molti errori e piazza inferocita. Stiamo parlando di Laurențiu Constantin Brănescu. Il portiere destinato alla Juventus B, si trasferisce alla corte del l’HNK Gorica.

La sua storia:

Giovanili

Cresce dai 7 ai 10 anni nella compagine rumena dell’FC Telespan ’97. Nel 2004 passa al CSM Râmnicu Vâlcea, vincendo il campionato di terza divisione. Il 10 novembre 2009, a 15 anni arriva il debutto in prima squadra; realizza in seguito varie presenze, contribuendo alla salvezza del club.

Nel gennaio del 2011 viene acquistato dalla società italiana della Juventus per 400.000 euro, e la società bianconera lo inserisce nella sua formazione Primavera. dove riesce a vincere il Torneo di Viareggio 2012.
Juventus e i vari prestiti

Nella stagione 2012-2013 viene aggregato in pianta stabile alla prima squadra del club bianconero ricevendo numerose convocazioni senza tuttavia scendere in campo.

Nel giugno 2013 passa in prestito alla Juve Stabia, in Serie B.

Il 31 gennaio 2014, ultimo giorno di calciomercato, si trasferisce alla Virtus Lanciano in compartecipazione dalla Juventus, in uno scambio di comproprietà che riguarda anche l’attaccante Mame Baba Thiam. La compartecipazione è rinnovata a giugno, ma il portiere non collezione alcuna presenza nemmeno nel successivo campionato di Serie B, e il 21 gennaio 2015 la Juventus riscatta la metà del cartellino di proprietà del Lanciano, mandando il giocatore in prestito all’Haladás, club del massimo campionato ungherese. fa il suo esordio con il club magiaro il 7 marzo in sostituzione del primo portiere squalificato Dániel Rózsa nella sfida persa per 2-1 contro il Pécsi. il 14 aprile complice un infortunio alla schiena del primo portiere difende i pali nello sfortunato 7-0 contro la capolista Videoton. Dopo essere rientrato alla Juventus, il 27 giugno 2015 viene ufficializzato il suo passaggio in prestito all’Omonia Nicosia.
Nazionale

Con la Nazionale Under-19 della Romania ha preso parte nel 2011 alla fase finale del campionato europeo di categoria.

È stato capitano dell’Under-21 rumena, con cui ha giocato la partita di qualificazione agi Europei Under-21 del 2015 contro i parietà delle Fær Øer, pareggiando per 2-2 l’incontro disputato il 7 giugno 2013.

Foto Twitter

spot_img

LEGGI ANCHE

Brescia-Carrarese 0-0 Gli Apuani sfiorano il colpo grosso

Buon punto della Carrarese a Brescia, 16 i tiri verso la porta contro i soli 5 tentati dai padroni di casa. Zuelli nel primo...

Pontedera-Perugia 2-1 Italeng doppietta d’autore, umbri a picco

Il Pontedera grazie alla doppietta di Italeng torna alla vittoria, ed esce momentaneamente dalla zona pericolosa della classifica. Padroni di casa in vantaggio su...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA