Stadio Romeo Menti di Castellammare di Stabia (Na) 23 novembre 2018 ore 12:00
Campionato Berretti gir. “D”: JUVE STABIA 2 – CAVESE 2.
Di scena al Romeo Menti la gara dei Berretti Juve Stabia e Cavese. Di fronte ad alcuni comportamenti scorretti l’aspetto agonistico è stato accantonato e gli eventi ci fanno nuovamente riflettere. Eppure solo di qualche settimana fà, le belle direttive di fair-play, dei presidenti Santoriello e Manniello. Per l’occasione della gara di Lega – Pro, tra Cavese e Juve Stabia, il “Patron” della Cavese in concerto con quello della Juve Stabia, riescono a far disputare quella gara senza nessuna restrizione per le due tifoserie. Evidentemente il nobile gesto, non è stato ancora recepito dai giovani calciatori delle due società. Infatti la bella gara odierna è stata rovinata da un’eccessiva esultanza (vantaggio momentaneo della Cavese con Di Dato) sfociata in comportamenti per niente in linea con lo sport. A rimediare ci ha poi pensato il tecnico Luciano Sandro cambiando corso alla sostituzione pensata per Tuccio ma poi ricaduta sul “reo”, il N. 7 Di Dato. Lo strano comportamento del ragazzo gli ha causato anche il secondo giallo, facendogli guadagnare anzitempo gli spogliatoi sia per sostituzione, che per espulsione.
Per la cronaca sportiva un derby equilibrato, dove la Juve Stabia ha manovrato di più e forse meritava più fortuna in alcune decisioni arbitrali. Due contatti fortemente sospetti in area Cavese sono stati sorvolati con molta rapidità da parte del Sig. Massaro di Torre del Greco. I goal su azione nel primo tempo. Al 20’ l’attaccante Guida, della Cavese, sfrutta al meglio una indecisione della retroguardia di casa. Sulla tre-quarti di destra aggancia e con un tiro a giro insacca per il vantaggio dela Cavese. Molto più bella la marcatura del pari da parte dello Stabiese Fontanella. Siamo al minuto 35’, quando dopo un’azione dalle retrovie la palla arriva al N. 9 La Monica, in corridoio il servizio per Fontanella che sigla alle spalle di un incolpevole Bisogno. Nella ripresa un penaly per parte chiudono la gara sul due a due finale. Al 77’ dal dischetto Di Dato che batte Todisco. L’attaccante invece di conservare le sue energie per aiutare i propri compagni a conservare il vantaggio, le spreca in stupide esultanze che gli costano una sostituzione ed un’espulsione. Il pari della Juve Stabia, sempre su rigore all’85’. Impeccabile la battuta di La Monica che spiazza il portiere Bisogno, autore di un’eccellente gara.
TABELLINO:
Marcatori: al 20’ Guida(C) ;35’ Fontanella (JS); 77’ Di Dato ( C ) e al 85’La Monica (JS )
Juve Stabia: Tudisco A., Cesarano, Tudisco G., Stallone, Campanile, Daniele, De Cicco (Grimaldi), Massaro (Mauro), La Monica, Fontanella (Frasca) e Calise.
A disp.: Omobono, Provvisiero, Miccio, Cautero, Tartaglione, Scalera, Solimeno, Pistola e Guastella. All. Belmonte.
Cavese: Bisogno, Castaldi, Tanagro, Imperato, Bravaccini, Fortunato, Di Dato (Nicodemo), Landri, Guida (Ferrara), Tuccio (Cinquegrana) e Gigantino.
A disp.:Trapani, Pisacane, Arcella, Mari, Visconti, Di Meo, Ferro, Scherillo e Coglianese. All. Sandro.
ARBITRO: F. Massaro di Torre del Greco.
Assistenti: Fusco di Frattamaggiore e Imperatore di Ercolano.
Ammoniti: Daniele e frasca (JS); Bravaccini, Fortunato, Di Dato e Guida (C).
Espulso: Per doppia ammonizione e comportamento antisportivo Di Dato(C). .
Recupero: 4’ minuti; spettatori circa 100; angoli 5 a 3 per la Juve Stabia.