Maury, difensore di nazionalita’ Belga con una carriera importante in Italia parla degli europei di calcio con un pensiero anche sulla “sua” Juve Stabia:
Volevo iniziare con il tuo pensiero sulla brutta situazione che ha visto come protagonista Eriksen. Che cosa hai provato?
Sono stati attimi di terrore un po’ per tutti credo. Meno male che è andata a finire abbastanza bene. Ma dopo sinceramente ho ripensato ad Astori e mi chiedo come sia possibile che esistono ancora situazioni del genere. Lo trovo assurdo.
Per tornare agli Europei ed al calcio giocato dove può arrivare l’Italia?
L’Italia ha fatto una bellissima impressione anche qui da noi si parla solo di loro. Hanno proposto una bella qualità di gioco. Forse hanno quel pizzico di «incoscienza » che li può portare lontano.
Roberto Martinez ed il Belgio. Potrebbe essere l’anno buono per il trionfo?
Per me il Belgio nn andrà più lontano dei quarti
Chi è la favorita per la Vittoria finale?
Oltre alla Francia, dico anche Italia per quello che hanno fatto vedere in campo
Mbappe, Lukaku, Sterling….chi vedi come uomo copertina di questo europeo?
Alla fine penso che sia giusto che si parli di loro ma piu’ dei singoli vorrei parlare di una squadra, come ad esempio l’Italia e dei suoi talenti come Locatelli e Spinazzola che stanno facendo vedere cose interessanti.
Per cambiare argomento si avvicina il 19 giugno. Pensi ancora alle imprese con la Juve Stabia?
Credo che ogni calciatore porta dei momenti della sua cariera che nn dimenticherà mai e per me quel 19 giugno resterà per sempre indimenticabile.
Come ben sai Franco Manniello ha lasciato oramai il timore da un anno. Ti sei sentito con il Presidente?
Con Franco ci scambiamo ogni tanto qualche messaggio. E stato più di un Presidente per la Juve Stabia e per chi ha avuto il piacere di conoscerlo. Per ciascun dei suoi giocatori era il suo primo tifoso perché lui non era un Presidente ma un tifoso che ama la squadra della sua città.
Si ringrazia Maury per il tempo concesso per questa intervista