Mondonico, il ricordo dell’ex Juve Stabia
Il 29 marzo del 2018 ci lasciava il grande allenatore Emiliano Mondonico, uomo di calcio , di sport e di grandi valori umani. Una figura che manca tantissimo al calcio italiano. L’ex Direttore Sportivo della Juve Stabia, Luigi Pavarese, ha voluto ricordare con un post social, la figura di questo grandissimo allenatore:
Ciao Mondo, non ci vediamo da un po’, e oggi è un giorno triste per tutti noi che ti abbiamo voluto bene, che ti vogliamo bene.
I pensieri attraversano tempo e spazio e non conoscono dimensioni che non si possono superare.
L’assenza della presenza, o se preferisci, la presenza dell’assenza, ci lasciano sempre un po’ storditi, ma certi spazi delle nostre vite vengono occupati comunque, e riempiti dalle cose che ancora adesso ci uniscono, come l’esempio e l’aiuto che mi hai dato, che ci hai dato.
Sono certo che lassù terrai banco con i tuoi salami, con i tuoi racconti, perché anche li’ avrai chiarito che sei tu, il Capo degli Indiani.
Starai facendo divertire tutti con le tue battute e il tuo umorismo a mezza voce, discreto e rispettoso, come discreto e rispettoso, tu uomo di rara simpatia e disponibilità, persona d’altri tempi e grande amico, sei stato e sarai sempre e per sempre.
Ti penso e ti cerco di tanto in tanto, spesso ci si trova e mi fai compagnia.
Grazie Mondo, vivrai nei nostri cuori.
Grazie Emi, vivrai per sempre nei miei ricordi.
Ciao Mondo, noi Indiani siamo più soli.Note:
( Uno scambio di saluti tra Mondonico (a destra), alla sua seconda esperienza all’Atalanta, e il collega Claudio Ranieri, in occasione della finale di andata della Coppa Italia 1995-1996 contro la Fiorentina.) PH Wikipedia -Sky
Emiliano Mondonico (Rivolta d’Adda, 9 marzo 1947 – Milano, 29 marzo 2018) è stato un allenatore di calcio e calciatore italiano, di ruolo attaccante.
In veste di allenatore ha ottenuto 5 promozioni in Serie A con Cremonese (1983-1984), Atalanta (1987-1988 e 1994-1995), Torino (1998-1999) e Fiorentina (2003-2004).