Pescara vs Juve Stabia, L’editoriale di StabiAmore


<strong>Pescara vs Juve Stabia, L’editoriale di StabiAmore, torna dopo la Coppa Italia, l’editoriale di Gianfranco Piccirillo, Presidente dell’Associazione Culturale StabiAmore anche sulle vespe di Castellammare di Stabia, di seguito il suo pensiero:

Dal Monaldi in degenza da neo operato ho visto lo Stabia soccombere nettamente a Pescara in questa prima gara del post covid, giocata ancora a porte chiuse. Il primo tempo è stato blando come si poteva aspettare dopo tre mesi di inattività per le note vicende della pandemia mondiale con una punizione di Calò parata da Fiorillo e una bella parata di Provedel in chiusura. Nel mezzo solo falli e incertezze, che peggiorano nettamente nella ripresa, nella quale Germoni regala a Pucciarelli la palla che sblocca la gara, con le successive reti di Zappa e Crecco, che poi chiudono il risultato. L’unico sorriso c’è lo regala Elia nel finale, firmando il gol della bandiera. Potremmo stare a discutere a lungo la formazione e i cambi di Caserta che però ha scelto quelli che erano nele condizioni fisiche migliori, quindi ritengo che si debba fare tesoro della prestazione incolore di oggi per tornare a fare subito tre punti la prossima giornata venerdì al Menti contro il Livorno. Lo Stabia la salvezza deve guadagnarsela sul campo, abbandonando illusori meccanismi di blocco del campionato, che dovrebbe concludersi con il nuovo protocollo. Giusto non fare drammi, ma appare doveroso prendere coscienza che la squadra deve subito attrezzarsi psicologicamente per riprendere la corsa per una salvezza così tanto importante per la città stabiese.

Pescara-Juve Stabia 3-1, il tabellino

PESCARA – Fiorillo, Balzano, Bettella, Drudi (52′ Masciangelo), Crecco, Zappa (85′ Pavone), Busellato, Kastanos (75′ Melegoni), Memushaj, Galano (85′ Bojinov), Pucciarelli (75′ Clemenza). A disposizione: Alastra, Del Grosso, Bruno, Scognamiglio, Maniero, Mane, Borrelli. All. Legrottaglie.

JUVE STABIA – Provedel, Vitiello, Tonucci, Troest, Germoni (75′ Melara), Mallamo (45′ Addae), Caló, Di Gennaro (65′ Di Mariano), Bifulco (59′ Cisse), Canotto (59′ Elia), Forte. A disposizione: Russo, Allievi, Izco, Mastalli, Mezavilla, Calvano, Buchel. All. Caserta.

Reti: 58′ Pucciarelli (P), 71′ Zappa (P), 79′ Crecco (P), 87′ Elia (J)

Ammoniti: Kastanos, Drudi, Mallamo, Cisse

Espulsi: 

Arbitro: Daniel Amabile di Vicenza

Recupero: 1′, 4′


LEGGI ANCHE

Juve Stabia il finale importante del 2023

Juve Stabia in questo mese di novembre le vespe di Guido Pagliuca si giocheranno due partite contro Brescia allo Stadio "Menti" e Cittadella allo...

Sant’Antonio Abate 1971 salta la panchina di Mister Campana

Sant’Antonio Abate 1971 arriva una svolta con la separazione di Mister Rosario Campana e con i suoi collaboratori. Lo ha annunciato la società con...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA