Scaccabarozzi a MP:”Non giocare i play off lascia l’ amaro in bocca”


Scaccabarozzi a MP:”Non giocare i play off lascia l’ amaro in bocca”

Jacopo Scaccabarozzi, centrocampista della Juve Stabia racconta alla nostra redazione questo finale di stagione:

La stagione si è appena conclusa. Che percorso è stato?

È stata una stagione lunga e particolare, caratterizzata da molti alti e bassi in cui probabilmente non siamo riusciti a mantenere un determinato standard di risultati, pur avendo raggiunto i play off sul campo.

Come valuti la tua di stagione?

Sono soddisfatto a metà, sicuramente potevo e potevamo fare di più, tutti compresi! Non aver potuto disputare i play off mi ha lasciato l’amaro in bocca, erano alla nostra portata.

Mister Novellino è un allenatore di esperienza. Che consigli positivi ti ha dato il tecnico nel corso del campionato?

Col mister ho sempre avuto un rapporto leale, che andava al di là delle decisioni tecniche: è un uomo di esperienza e in questo finale di stagione ci ha aiutato dopo un periodo di appannamento

Oramai sei diventato un calciatore che dove lo metti la gioca. Ti manca solo il portiere. Detto questo come nasce questa tua incredibile duttilità e disponibilità?

L’adattabilità è sempre stata una delle mie caratteristiche principali, in questi due anni penso di averlo dimostrato. Non so da dove nasca questa cosa, probabilmente dall’aver sempre interpretato più ruoli sin da più giovane.

Il momento più bello in questo campionato o la partita che ricordi con più affetto?

Sicuramente la vittoria con il Bari, in casa nostra davanti ad una bella cornice di pubblico: una vittoria voluta e sofferta contro la corazzata di questo girone.

In genere ogni calciatore ha un modello oppure un campione da seguire. Chi è oppure chi è stato il tuo idolo calcistico o la tua fonte di ispirazione?

Da quando ho iniziato a giocare, è sempre stato Claudio Marchisio. E’ vero che adesso non gioca più ma il Marchisio mezzala ai tempi della Juventus era il mio riferimento.

Che scenari futuri prevede Jacopo Scaccabarozzi dopo questa pausa estiva?

Del futuro è sempre difficile parlare, ho ancora un anno di contratto, vedremo più avanti cosa succederà.

Si ringrazia: Jacopo Scaccabarozzi per il tempo concesso per questa intervista e L’Ufficio Stampa SS Juve Stabia per disponibilità e cortesia.

Segui sui social


LEGGI ANCHE

IV Italiana Assicurazioni Neapolis Marathon. Manfredi: ”La nostra città merita il meglio”

IV Italiana Assicurazioni Neapolis Marathon. Allo Start di domenica 13 ottobre sono previsti 3.000 runner. Premio Gian Piero Ventrone è stato consegnato ad Alessandro Sibilio. 

Juve Stabia, Fortini ancora azzurro

Juve Stabia il giovane Fortini vestirà ancora una volta la maglia azzurra S.S. Juve Stabia 1907: Niccolò Fortini convocato in Nazionale Under 19 La S.S. Juve Stabia...

Ventunenne morta a seguito di mastoplastica. Chirurgo sospeso e clinica sequestrata

La Procura di Napoli ha emesso una misura cautelare nei confronti di un chirurgo estetico con conseguente sospensione dall'esercizio della professione medica per un...

Di Carlo è il nuovo allenatore dell’ Ascoli

Ascoli e Mimmo Di Carlo. Inizia il matrimonio Il comunicato stampa ufficiale della società L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica di aver affidato la conduzione tecnica...

ULTIME NOTIZIE

Juve Stabia, Fortini ancora azzurro

PUBBLICITA