La Juve Stabia mette tre punti nella Tuta Gold

PUBBLICITA

La Juve Stabia si prende il pot contro la Turris, un bottino che vale tre punti da mettere il classifica, la gioia della vittoria del derby e non solo:

Le ultime uscite di campionato e parliamo di Brindisi e Catania hanno offerto un bottino di un solo punto. Era necessario vincere anche se bisogna anche dire che nei 180 minuti precedenti al derby le vespe avrebbero meritato qualcosa in più in materia di punti. Nel Monday Night è arrivata la Turris per un derby che si annunciava interessante ed alla fine è stato cosi. E’ stato derby vero, con le due squadre che hanno giocato una signora partita. Le emozioni non sono mancate assolutamente. Nel film della partita entra subito Adorante, bravo ad aprire il sipario sulla gara. Il numero nove si conferma letale sotto porta. Sono passati pochi secondi dal kick off ma udite, udite questo è il punto che vale la partita.

Il Menti carica la squadra e le vespe iniziano a martellare nella metà campo della Turris provando a cercare ma senza fortuna il punto del raddoppio. Bravo nei Corallini il portiere Marcone autore di ottime parate. La Turris resta in partita e prende coraggio con il passare dei minuti e siamo arrivati nel secondo tempo dove Thiam inizia a mettere il mantello per respingere gli acuti della squadra di Meneghini. Vedi le occasioni a firma di Nocerino prima e Jallow poi. Il finale di gara è per cuori forti quando Giannone, dal cilibro pesca il coniglio e con un gran tiro batte Thiam. Arriva l’ennesima beffa per la Juve Stabia di questo campionato? No perchè il pallone bacia la traversa come nei film dove arriva il classico colpo di scena. Finisce come era iniziata con la squadra a fare festa sotto la Curva Sud che invoca il nome di Mister Guido Pagliuca che corre ad abbracciare il suo pubblico insieme alla squadra.

Tre punti da mettere nella Tuta Gold come recita una canzone di Mahmood, che sta benissimo alla squadra di Pagliuca, la prima di una serie di finali per un campionato bellissimo con una Juve Stabia grande protagonista di questo torneo.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

La Protezione Civile Campania testa la reazione al sisma con una simulazione

La Protezione Civile Campania in collaborazione con l'osservatorio vesuviano con una simulazione di un sisma ha testato la reazione dei cittadini. La zona interessata dalla simulazione è i Campi Flegrei.

Givova Scafati a casa dell’Olimpia Milano

Givova Scafati per una gara di prestigio contro un avversario forte. Difficile trasferta ma non impossibile. Il focus di presentazione da parte della società Con...

Juve Stabia Ingenito : ” L’idea di calcio di Pagliuca ha fatto la differenza”

  Juve Stabia parlano gli ex calciatori che hanno lasciato il segno con la maglia delle vespe. Abbiamo raggiunto telefonicamente l'attaccante che ha saputo scrivere...

Campania, allerta meteo per pioggia, i dettagli

La Protezione Civile della Regione Campania ha diffuso un avviso di allerta meteo valido su quasi tutto il territorio regionale. La Protezione civile regionale ha...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA