La Juve Stabia di Pagliuca vince e casa di Capuano per 0-2
Al pronti via passa subito la Juve Stabia. Cross di Baldi e pizzicata di Candellone per il vantaggio vespe. Mastromonaco ci prova ma il suo tiro termina alto. La gara è nervosa giallo a Calvano e giallo anche per Candellone. Alla mezz’ora è Kanoute che ci prova ma il suo tiro termina fuori di poco. L’ultima parola della prima frazione è della Juve Stabia con Romeo che calcia un tiro al giro e Vannucchi vola in angolo. Si va al the caldo con le vespe di Castellammare di Stabia in vantaggio.
Romeo prova a ripetere il bel tiro del primo tempo ma questa volta spara a salve. Al 62′ Orlando fischia ma Thiam mette il mantello. Il minuto 65 è da segnare con la matita rossa. Rigore per il Taranto e dalla lunetta si presenta Cianci, incredibile Thiam che para anche questo facendo tre su tre. Goal sbagliato, goal subito recita il saggio e Priscopo al termine di una bella azione corale fa 0-2 che mette la partita in cassaforte per i ragazzi di Pagliuca. Bifulco non alza bandiera bianca, l’ex vespe prova a spaventare e riscivere la storia della partita ma il risultato finale non cambia. Vince ancora la Juve Stabia che torna a casa con tre punti pesantissimi.
Così in campo:
Taranto – Vannucchi, Ferrara, De Santis(60′ Orlando), Antonini, Riggio, Cianci(70′ Samele), Bifulco, Calvano(46′ Romano), Zonta(78′ Fiorani), Mastromonaco, Kanoute. A disposizione: Loliva, Di Serio, Romano, Bonetti, Samele, Enrici, Kondaj, Heinz, Hysaj, Papaserio, Fiorani, Capone, Orlando. Allenatore: Ezio Capuano.
Juve Stabia – Thiam, Bellich, Romeo(78′ Folino), Buglio, Piscopo(90’+1 Erradi), Baldi, Bachini, Candellone(78′ Rovaglia), Andreoni, Leone, Piovanello(60′ Meli). A disposizione: Esposito, La Rosa, Maselli, Bentivegna, Meli, Guarracino, Mignanelli, Folino, Gerbo, D’Amore, Rovaglia, Erradi, Picardi, Marranzino, Vimercati. Allenatore: Guido Pagliuca.
Marcatori: 7′ Candellone (JS), 73′ Piscopo (JS)
Ammoniti: Calvano (T), Candellone (JS), Zonta (T), Antonini (T)
Espulsi: -/
Arbitro: sig. Simone Gallipo’ della sezione AIA di Firenze.
Assistenti: sig. Mattia Regattieri della sezione AIA di Finale Emilia e sig. Alessandro Antonio Boggiani della sezione AIA di Monza.
Quarto ufficiale: sig. Giuseppe Costa della sezione AIA di Catanzaro.