La Juventus vince allo Stadio Arechi con il punteggio di 0-3.
I granata si arrendono agli uomini di Allegri
Si credeva che la vittoria di Lecce avrebbe dato nuova linfa alla Salernitana. Invece nella fredda serata dell’Arechi si rivedono i vecchi fantasmi del passato, allorquando, al primo goal subito, i ragazzi di Nicola puntualmente si disunivano.
Eppure fino al 23′ , quando Nicolussi Caviglia falcia in area Miretti in maniera decisamente ingenua, si è vista una buona Salernitana, capace di tener testa ai bianconeri senza correre seri pericoli e rendendosi anche insidiosa in un paio di occasioni.
Freddo Vlahovic dal dischetto e Juventus inaspettatamente in vantaggio. A quel punto ci si sarebbe aspettata la reazione dei padroni di casa, reazione che,però, non arriva. Anzi sono gli ospiti a trovare il raddoppio sullo scadere del primo tempo. Una carambola in area libera Kostic davanti ad Ochoa che è lesto a ribadire in rete. Una mazzata per i granata che tornano negli spogliatoi col doppio svantaggio, pur non avendo demeritato a cospetto di Di Maria e compagni.
Nel secondo tempo pronti, via ed è ancora Vlahovic a bucare la rete granata per il 3 a 0 definitivo. Ovviamente qualsiasi possibile reazione da parte della Salernitana è stata spenta sul nascere ed a nulla sono valsi i cambi di Nicola con Bonazzoli e Kastanos che pure hanno provato ad impensierire gli ospiti con qualche insidiosa conclusione dal limite. È però la Juve a sfiorare il quarto goal in un paio di occasioni con i pali colpiti dal solito Vlahovic dal subentrato Chiesa.
In definitiva un netto passo all’indietro per i granata dopo la bella prova offerta nel Salento. Ora la testa va già a Verona dove ci sarà un vero scontro salvezza. Fondamentale è non perdere.
Il tabellino:
SALERNITANA (4-3-3): Ochoa; Sambia, Troost-Ekong, Bronn, Bradaric (60’ Bonazzoli); Coulibaly (80’ Kastanos), Nicolussi Caviglia (71’ Bohinen), Vilhena (45’ Lovato); Candreva, Piatek (71’ Crnigoj), Dia. A disp: Sepe, Sorrentino, Daniliuc, Pirola, Botheim, Valencia. All: Nicola.
JUVENTUS (3-5-1-1): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; De Sciglio (79’ Iling-Junior), Locatelli, Rabiot, Miretti (43’ Fagioli), Kostic (62’ Cuadrado); Di Maria (62’ Chiesa); Vlahovic (79’ Kean). A disp: Perin, Pinsoglio, Gatti, Rugani, Soulè, Iling-Junior, Kean. All: Allegri.