La Leonzio a caccia di punti nella tana del Trapani. Ecco i precedenti

PUBBLICITA

Domani sera l’atteso derby del Provinciale: alle 20.30 la Leonzio rende visita al Trapani. Tutti a disposizione per Rigoli, Calori vuole riscattare la sconfitta di Lecce.

 

Primo derby stagionale per i bianconeri di Rigoli, attesi domani sera dalla sfida del Provinciale contro il forte Trapani di Calori. Dopo l’esordio vincente nel match di sabato scorso contro il Matera, i lentinesi vanno in cerca di conferme, di gioco e di risultati, in casa di una tra le maggiori pretendenti al salto di categoria. In casa bianconera c’è grande voglia di continuare a stupire in questo inizio di stagione finora esaltante. La rosa a disposizione di Mister Rigoli si è allenata a pieno ritmo in settimana, potendo contare anche sul pieno recupero di Andrea D’Amico e sulla disponibilità del nuovo arrivato Guido Davì.
Il Trapani, invece, vorrà conquistare i 3 punti per dimenticare la sconfitta subita a Lecce nell’ultimo turno e continuare a correre per non perdere terreno dalla testa della classifica.

Non sono tantissimi i precedenti di questo derby siciliano, appena 12. I precedenti giocati al Provinciale sorridono alla Leonzio. Infatti, se nelle stagioni 1970/71 e 1971/72 in Serie D, i granata si imposero entrambe le volte con un secco 3-0 ed un 2-0 l’anno successivo, dei derby di Serie C2 i bianconeri hanno un dolce ricordo, con due vittorie esterne per 2-1 al Provinciale, nelle stagioni 1988/89 (reti di Pitino e Sinopoli) e 1989/90.
Gli ultimi precedenti, di nuovo in serie D, risalgono al biennio 2002/2003 e 2003/2004, con entrambe le gare giocate al Provinciale terminate in pareggio, 1-1 nel 2003 ed un 2-2 in rimonta nel 2004, con i bianconeri che riuscirono a recuperare il doppio svantaggio grazie alle reti di Spigoli e dell’indimenticato Giampiero Clemente.
Domani sera, fischio d’inizio alle 20.30. Prevista una buona rappresentanza della tifoseria lentinese, con una sessantina di tagliandi già venduti per il settore ospiti dello stadio Provinciale.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Pompei, allarme per trolley sospetto. Intervento degli artificieri

Pompei - Piazza Bartolo Longo interdetta al transito a causa di un trolley sospetto posto sulla scalinata del Santuario

Siracusa Calcio, archiviata la ‘pratica Castrovillari’, battuto 3-1 al De Simone

Siracusa Calcio, grinta e cuore degli aretusei che tornano alla vittoria in campo amico contro il Castrovillari. Prima vittoria anche per Mr. Spinelli per il suo debutto al De Simone sulla panchina azzurra

Blockchain nel settore pubblico: casi d’uso

Blockchain nel settore pubblico: casi d'uso. Come la pubblica amministrazione può giovarsi di un'innovazione tecnologica ricca di possibilità-

Napoli, rapinati due anziani per circa 100000 euro

La polizia ha arrestato l'uomo che ha prima provato a farsi prestare 7000 euro e poi, una volta scoperto, ne ha rubati 96000. Un giovane...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA