La Sancataldese ha ufficializzato l’ingaggio dell’attaccante romano Antonio Rozzi, classe 1994. L’operazione, conclusa grazie al lavoro del Direttore Sportivo Cosimo Vullo, del Direttore Generale Salvatore Pirrello e dell’avvocato Umberto Ilardo, porta in squadra un giocatore con un passato di assoluto prestigio.
Cresciuto nelle giovanili della Lazio, Rozzi ha esordito in Serie A ancora minorenne, nella partita contro il Milan, e nello stesso anno ha debuttato in Europa League contro l’Atletico Madrid. Nel 2013, dopo aver rinnovato con il club biancoceleste, si è trasferito in prestito in Spagna al Real Madrid B su segnalazione di Arrigo Sacchi.
Il suo talento è stato riconosciuto anche a livello giovanile in Nazionale, dove, ancora diciannovenne, è stato convocato come titolare nella Under 21, segnando anche un gol contro l’Irlanda del Nord.
Dopo i prestiti in Italia con Bari e Entella, ha avuto un’esperienza all’estero, firmando un contratto con i maltesi del Qormi. Nelle ultime stagioni ha militato nel Ferentino e, più di recente, in Eccellenza con la LUISS di Roma, dove ha ritrovato continuità e un’ottima forma, totalizzando 10 gol e 9 assist pur con un minutaggio limitato.
Ora, a 31 anni, Rozzi è pronto a rilanciarsi definitivamente con la maglia della Sancataldese, con cui ha già debuttato in amichevole segnando un gol contro lo Sciacca.


