Il punto di vista della Tifosa Andrea
Venerdì sera, 27.01.23. alle ore 20,30 nello Stadio “Unipol Domus” di Cagliari si è disputata la 22^ giornata del Campionato di Serie B, la gara Cagliari-Spal. Abbiamo visto un match equilibrata, anche se un pò falloso, entrambe le squadre volevano vincere.
La meglio hanno avuta i padroni di casa anche con 2 gol annullati. Comunque ripensando tutta la gara sarebbe stato più equo un pareggio, così non è stato. I ragazzi biancazzurri devono rimboccare le maniche ed andari avanti. To be continued…
Cronaca: 12′ Valzania (S) è nuovamente a terra, si è infortunato e ci sarà bisogno del cambio. Infatti succede la prima sostituzione per la Spal, esce Valzania, entra Murgia. 13′ Ammonito Meccariello (S) per un ritardo ai danni di Luvumbo.
15′ Cagliari in vantaggio con rete di Altare, che dopo un ottimo calcio di punizione battuto in mezzo da Kourfalidis, mette la palla in rete con un colpo di testa vincente, 1-0 per il Cagliari. 27′ Occasione Spal. Gran movimento di Moncini che si smarca e colpisce di testa, palla fuori di poco.
34′ Un altra occasione per la Spal. Murgia si trova tutto solo davanti a Radunovic ma è clamoroso l’errore nello stop. 35′ Ammonito Dickmann (S) per gioco pericoloso ai danni di Altare.
42′ Pareggio della Spal con rete di Celia. Cross fantastico di Prati e Celia trova un gol al volo fantasmagorico, 1-1.
46′ Prima sostituzione per il Cagliari. Esce Lella, entra Zappa. 46′ Anche la Spal cambia (secondo). Esce Rauti, entra La Mantia. 58′ Ammonito Makoumbou (C) per aver trattenuto vistosamente Zanellato. 61′ Ammonito anche Luvumbo (C) che ha steso Prati a centrocampo. 64′ Un altra ammonizione, questa volta Altare (C) per proteste.
65′ Occasione Cagliari. Alfonso sbaglia la presa sul calcio d’angolo e il pallone entra in porta, ma era uscito nel corso della sua traiettoria. 70′ Un altra occasione per il Cagliari. Sinistro chirurgico di Altare, che mette a segno la doppietta sfruttando una mischia in area. Dopo un check del VAR, tuttavia l’arbitro annulla tutto per un fallo di Lapadula.
76′ Ecco la doppietta vera del Cagliari con rete di Lapadula. Rimpallo dopo il cross di Azzi e Lapadula si fa trovare pronto, mette dentro il pallone del vantaggio, 2-1 per il Cagliari. 79′ Sostituzione Cagliari. Esce Kourfalidis, entra Rog. 80′ Doppia sostituzione Spal. Esce Zanellato, entra Maistro. Poi il nuovissimo Fetfatzidis per il capitano Dickmann.
83′ Cambio anche per il Cagliari. Esce Azzi, entra Obert. 88′ Occasione Spal. Sponda di La Mantia, Prati tira dal limite dell’area, tiro deviato e fuori di nulla. Segue ammonizione di Celia (S) che ha frenato fallosamente Nandez. 91′ Un altra occasione per la Spal. Fetfatzidis tenta una conclusione, palla larga di pochi centimetri.
94′ 95′ Altre due occasioni per la Spal. Cross di Celia, La Mantia ci prova di testa, parata provvidenziale di Radunovic. Dopo rimpallo in area, poi Meccariello calcia a botta sicura, palla fuori di poco. 95′ 96′ Altre due occasioni anche per il Cagliari. Zappa arriva con il dx, è palo. Dopo ancora i sardi in contropiede, ma Rog fallisce il controllo tutto solo davanti ad Alfonso. 96′ Espulso Maistro (S) per proteste. Risultato finale: 2-1 per il Cagliari
La Spal è scesa in campo (3-4-2-1): Alfonso, Peda, Varnier, Meccariello, Dickmann, Zanellato, Prati, Celia, Valzania, Rauti, Moncini Allenatore: Daniele De Rossi
Arbitro: Daniele Paterna di Teramo Reti: 15′ Altare (C), 42′ Celia (S), 76′ Lapadula (C) Espulso: 96′ Maistro (S)
La prossima gara sarà in casa sabato, 04.02.23. alle ore 14 contro il Bari.