LaLiga: La sfida tra Real va ai madrinisti. 3-1 al Sociedad. Vincono Siviglia, Villarreal e Las Palmas.
LaLiga: Cominciamo dalla fine. Dal serale che proponeva la sfida tutta Real tra Sociedad e Madrid. I 90′ dell’Anoeta confermano che nella LaLiga di Real c’è uno solo, il Real Madrid. Anche con molte assenze, su tutte quelli di C. Ronaldo e Benzema, i blancos superano la trappola Sociedad. Anzi da ieri hanno una certezza in più. All’Anoeta è nata la stella di Borja Mayoral. Ventenne attaccante sostituto per l’occasione di Benzema. E il ragazzo nativo di Parla di Madrid il protagonista del match. Suo il gol che sblocca la partita al 19′ e suo il tiro al 36′ che causa l’autorete di Kevin Rodrigues che nel frattempo aveva pareggiato per i baschi. A togliere ogni speranza di rimonta ci ha pensato con una delle sue galoppate Gareth Bale che al 61′ fissa il risultato sul 3-1. Sociedad ridimensionato e Barca da sola in vetta. Ma il Real ha lanciato la sfida.
Le prime a scendere in campo nei posticipi della domenica nella LaLiga sono stati l’Alavés e il Villarreal. Vittoria netta 3-0 per il Villarreal. Le reti al 32′ e 62′ Bakambu e 52′ Bacca al suo secondo gol in LaLiga. Sicuramente in questo momento l’Alavés non è all’altezza del suo soprannome ‘El Glorioso‘. Il suo calvario continua.
Al Muncipal de Montilivi va di scena la prima in LaLiga tra Girona e Siviglia. Vittoria sofferta per la squadra di Berizzo con guizzo al 69′ di Luis Muriel. Il Girona nel primo tempo coglie il palo con Nogue e falliscono un rigore con lo stesso giocatore al 94′.
Al Gran Canaria il Las Palmas batte uno spento Athletic con i la rete all’87’ di Remy. Gol meritato visto che gli unici azioni degne di nota sono tutte di marca UD. In LaLiga Las Palmas che vanno a 6 punti e fanno un balzo in avanti in classifica.
La 4^ giornata vedrà la sua conclusione lunedì con il confronto tra Espanyol v Celta Vigo. LaLiga torna in campo già martedì con la 5^ giornata che si concluderà giovedì.