LaLiga: I posticipi domenicali hanno detto che il Real del momento è il Sociedad. Batte il Deportivo e con il Barcellona guida LaLiga. Ecco com’è andata.
<a href="http://gty.im/845204506">http://gty.im/845204506
LaLiga ha trovato il suo Real. Non è quello di Madrid bensì quello di Sociedad. Infatti i posticipi domenicali hanno regalato un Real Sociedad a punteggio pieno in testa alla classifica in compagnia del Barcellona dopo tre giornate.
Al Riazor la squadra di Sacristán nello spazio d’un minuto va avanti 2-0 con Juanmi (3′) e Illarrmendi (4′). Ma col passare del minuti il Deportivo riesce ad entrare in partita prima dimezzando lo svantaggio con López (27′) e poi pareggiando con Andone (50′).
Missione compiuta? Niente di fatto perché questo Real riesce a colpire ancora negli ultimi minuti con Llorente (83′) e il secondo di Illarrmendi (86′). Finisce 2-4 per la Real che balza in testa alla LaLiga insieme ai blaugrana. Il Depo rimane nei bassifondi ancora alla ricerca della prima vittoria con un solo punto.
Dal Sociedad all’altra squadra basca l’Athletic. La squadra di Bilbao ha regolato i neo promossi catalani del Girona con un secco 2-0. Apre le marcature Muniain al 25′ servito da Inaki Williams che si ripete al 53′ servendo Aduriz la palla del 2-0. Tre punti che fa salire i leoni di Bilbao al secondo posto in compagnia del Siviglia.
Prima vittoria in LaLiga per il Celta che con un gol di Gómez al 34′ di testa fa suo lo scontro tra cenerentole. L’Alavés rimane a zero punti in fondo alla classifica.
Infine il serale delle 20:45 che ha regalato i primi tre punti al Villarreal 3-1 sul Betis. Apre le marcature León che porta gli ospiti in vantaggio all’11’. Poi si scatena il sottomarino giallo che prima pareggia col primo gol di Bacca e poi ribalta il risultato con Castillejo e Ünal.