Il Real si ferma ancora a Las Palmas e il Barcellona si fa sotto. Terzo l’Athletic Bilbao che liquida il Siviglia.
Un gol all’85’ di Sergio Araujo pareggia il conto per il Las Palmas e per la secondo volta consecutiva il Real Madrid deve accontentarsi di un solo punto. Gli uomini di Zidane già sentono il fiato del Barcellona adosso.
Ad aprire le danze ci pensa Asensio al 32′ che di testa batte Varas per il vantaggio del Blancos. Dura poco il vantaggio perché 5′ più tardi ci pensa Tana a pareggiare per il Las Palmas. Ancora vantaggio Real firmato Benzema al 66′, poi il pareggio definitivo di Araujo.
A beneficiare di questo mezza passo falso, il Barcellona che liquida 5-0 lo Sporting Gijon. Le reti Blaugrana di Suárez, Rafinha, doppietta Neymar e Turan. Adesso gli uomini di Luis Enrique sono a -1 dalla vetta.
Lo scontro per il terzo posto l’aggiudica l’Ath. Bilao che con San José, Balenziaga e Aduriz liquida il Siviglia 3-1 e lo scavalca in classifica.
Infine l’Eibar s’aggiudica il derby basco contro il Real Sociedad per 2-0 mentre il Betis bate 1-0 il Malaga.
Oggi si giocano Leganés e Valencia, Atl. Madrid che ospita il Deportivo. In serata il Villareal in casa ospita l’Osasuna mentre l’Espanyol s’è la vedrà con il Celta. Lunedi si chiude con l’Alavés in casa con il Granada.