Siviglia e Barcellona non mollano entrambe vittoriose fuoricasa mentre l’Atletico di Simeone si ferma sul pareggio a Bilbao.
Sia il Siviglia che il Barcellona non mollano ed entrambe vincono fuoricasa e si mantengono a distanza di pochi punti dal Real capolista.
Più sofferta la vittoria del Siviglia che contro l’ultima della classe, l’Osasuna, deve sudare i proverbiali sette camice mettendo il risultato al sicuro solamente al 92′ con Sarabia.
Il mattatore di giornata sicuramente è il centrocampista del Siviglia Iborra autore d’una tripletta due in fondo alla rete dell’Osasuna e una in quella sbagliata per il momentaneo vantaggio della squadra di casa.
Gli altri reti di questo pirotecnico 3-4 di Fausto e Kodro per i padroni di casa e di Vazquez e il già citato Sarabia per l’andalusiani.
Più facile per il Barcellona 4-0 sul campo dell’Eibar con il trio delle meraviglie a segno.
Apre le marcature Denis Suarez al 31′ poi nei secondi 45′ si scatenano Messi, Luis Suarez e Neymar.
Da ricordare il brutto infortunio occorso a Busquets uscito in barella dopo soli 10′ sostituito dal giovane Denis Suarez autore del vantaggio bluagrana.
Chi ha mollato la presa sembra l’Atletico di Simeone fermato sul pareggio dall’Ath. Bilbao autore di una bella prestazione davanti al suo pubblico.
Vantaggio immediato dell’Atletico con Koke dopo soli 3′ di gioco ma la squadra basca non si scompone e ribalta la partita con Lekue al 42′ e de Marcos al 56′.
A salvare la squadra di Simeone, ci pensa il francese Griezemann che all’80’ fissa il risultato sul 2-2.
Con questo pareggio l’Atletico adesso è a -8 dai cugini madrinisti e in classifica è stata raggiunta dal Real Sociedad che con il minimo scarto ha battuto il Celta Vigo. Il gol che ha deciso l’incontro di Juanmi al 72′.
Infine termina senza reti il confronto tra Betis e Gijon.