Il Siviglia tiene il passo e con il minimo scarto vince contro l’Ath. Bilbao e va a ridosso di Real e Barcellona. Griezmann salva l’Atletico Madrid che perde terreno in classifica.
Nel posticipo della 25^ giornata in Liga, il Siviglia tiene il passo vincendo per la quarta volta in fila, in casa contro l’Ath. Bilbao grazie ad un gol di Vincente Iborra al 15′.
La rete è nata da un rigore sbagliato da Stefan Jovetic, dato per un fallo in area di Etxeita su Vietto.
Tre punti e terzo posto solitario per gli uomini di Jorge Sanpaoli ad un punto dal Real e due dalla nuova capolista Barcellona.
Nell’altro posticipo in programma l’Atletico Madrid viene salvato da un gran gol del francese Antoine Griezmann dopo che Florin Adone aveva portato il Deportivo in vantaggio approfitando di una corta respinta del portiere madrileno Oblak.
Un punto che non serve a nessuno visto che l’Atletico perde terreno dall’alta classifica incalzata dal Real Sociedad ad un punto dal quarto posto e il Deportivo sotto la nuova guida di Pepe Mel è ancora un punto sopra il terz’ultimo gradino occupato dal Granada.
Da notare il grave infortunio alla testa patito a pochi minuti dalla fine della partita da Fernando Torres il quale ha perso la conoscienza ed è stato urgentemente portato in ospedale. Secondo il club madrinista la salute dell’attacante è stabile. Ad oggi ulteriori esami.