<strong>L’ARZANESE ACCIUFFA UN PUNTO D’ORO IN EXTREMIS: 1-1 CONTRO LA VIRTUS VESUVIO
GRUMO NEVANO. Gara importantissima, quella che a visto di fronte Arzanese e Virtus Vesuvio. Le due squadre distano due punti in classifica e vincere significherebbe prendersi un buon vantaggio per entrambe. Nonostante ad entrambe le rose mancassero non pochi calciatori, la gara si dimostra da subito vibrante, anche se in salita per i biancocelesti che si ritrovano in svantaggio con il gol di Annunziata per i vesuviani dopo dieci minuti. Da lì, la gara ha due volti: Uno con l’Arzanese che prova a creare occasioni, dall’altra la Virtus Vesuvio che riparte con lanci lunghi. Ad andare vicino al pari è il Capitano Piscopo che non trova la porta di poco di testa da calcio d’angolo. Dall’altra parte ancora Annunziata spara sull’esterno della rete. Con questi ultimi sussulti, le squadre vanno a riposo. Nella ripresa, è ancora l’Arzanese a provare l’assalto per il pari, e più volte il terreno di gioco ha penalizzato le manovre biancocelesti, che non riescono a capitalizzare un calcio a due in area tirato da La Spina. A cinque minuti dalla fine De Vita ha la palla d’oro servita magistralmente da Portanova per il pari, ma il portiere delle Volpi compie una parata clamorosa. A premiare gli sforzi dell’Arzanese ci pensa un penalty: Esposito entra in area, scivola una prima volta senza subire fallo, ma imperterrito prova a mettere in mezzo e questa volta l’arbitro fischia la massima punizione: Proprio Esposito realizza un pari che arriva proprio all’ultimo minuto. Nel recupero le occasioni scarseggiano e le squadre si accontentano di un punto che non fa male quasi a nessuno.
A vincere, alla fine delle ostilità, è il rispetto, e la rinnovata amicizia che unisce le due società. Un augurio sincero per una nuova sfida importante, magari ai Playoff, alla Virtus Vesuvio!
US Arzanese VS Virtus Vesuvio 1-1(0-1)
ARZANESE: Peruggio 6, Russo 6(35’ st Coppola 6), La Spina 6.5, Piscopo 6, Natale 6(35’ st Vitiello sv ), Portanova 6.5, De Rosa 6, Maisto 6, Cicala 6(1’ st Caiazza 6), Esposito 7, Scognamiglio 6(20’ De Vita 6).
A disp. Fierro, Rocchino. All. Panzeri 6
MARCATORI: 10’ pt Annunziata, 45’ st rig. Esposito
Area Comunicazione
US Arzanese 1924