SUPER CASORIA MAI DOMO, FERMATA LA CAPOLISTA FRATTESE

PUBBLICITA

 

SUPER CASORIA MAI DOMO, FERMATA LA CAPOLISTA FRATTESE

Emozioni senza fine al ‘Papa’ di Cardito, finisce 2-2 la sfida tra il Casoria e la capolista Frattese. Match dagli altissimi contenuti tecnici, tattici e agonistici, viola due volte sotto e due volte bravi a rimontare e a sfiorare la vittoria in pieno recupero. Un punto importantissimo per la serratissima corsa ai play-off, resta un pizzico di amaro in bocca per non aver portato a casa un successo che ai punti sarebbe stato meritato.

Ai lungodegenti Incoronato, Orvetto, Alfonso e Procolo Ioffredo si aggiunge D’Onofrio, tornano disponibili dopo una lunga pausa Spoleto e Credentino; mister Amorosetti (che non siede in panchina per la squalifica dopo l’espulsione di San Giorgio) sceglie Maiellaro tra i pali, Bottigliero e Credentino terzini, Esposito e Petrarca centrali, in mediana Foti e Scarparo, esterni Gioielli e Guadagni, alle spalle di Spilabotte agisce Valoroso.

Ritmi subito alti, al 13′ minuto percussione centrale di Spilabotte, uscita tempestiva e coraggiosa di Maisto. Sul ribaltamento di fronte, Frattese in vantaggio: pallone per Simonetti, ex di giornata, che con un diagonale batte Maiellaro. Reazione immediata viola, Valoroso non trova il contatto con il pallone a due metri dalla porta; Maisto devia in angolo la bordata dal limite di Petrarca ed è letteralmente strepitoso al 27’minuto sulla conclusione di Valoroso, scoccata da dentro l’area di rigore.

La ripresa si apre con un Casoria arrembante che stringe d’assedio la capolista, riuscendo a pareggiare al 70’minuto con Siciliano, bravissimo a vincere il duello fisico con il difensore avversario e battere Maisto con una potente rasoiata in contro-balzo.
Due giri di lancette e nuova doccia fredda per i locali, scivolone difensivo e Grezio riporta avanti i suoi. Un colpo basso che avrebbe steso chiunque, ma i viola non si scompongono, riprendono a macinare gioco e raggiungono il pari all’85°minuto, Cafaro si guadagna il rigore che Gioielli trasforma con freddezza.

Il Casoria non si ferma e nel finale ha due occasioni colossali, Gioielli non trova il tap-in vincente dopo una caparbia azione di Spilabotte dalla sinistra, solo il palo ferma il tiro di Cafaro, dopo una cavalcata sulla destra dell’esterno viola.
Termina 2-2 una strepitosa ed intensa gara, mai banale e mai scontata, uno spot per il calcio dilettantistico.

TABELLINO

ASD CASORIA CALCIO – FRATTESE 2-2 (0-1)

23’GIORNATA CAMPIONATO ECCELLENZA GIRONE A

SABATO 16 FEBBRAIO 2019 – ORE 15:00 – ‘PAPA’ CARDITO (NA)

Casoria: Maiellaro, Credentino (70’min. Spoleto), Bottigliero, Scarparo (78’min. Di Fusco), Petrarca, Esposito, Guadagni (55’min. Siciliano), Foti, Spilabotte (91’min. Di Micco), Gioielli, Valoroso (62’min. Cafaro). A disp. Orefice, Diana, Riccardis, Petito. All.Ferrara

Frattese: Maisto, Sparano, Balzano, Costanzo C., Oliva, Pezzella (78’min. Ciampi), Simonetti (68’min. Aracri), Leone (88’min. Costanzo G.), Grezio, Allegretta (62’min. Ciccone), Catavere. A disp. D’Auria, Capogrosso, Arcella, Pappagoda, Del Prete. All. Ciaramella

Arbitro: Gabriele Sacchi della Sezione di Macerata

Assistenti: Di Meglio (Napoli) / Trotta (Nocera Inferiore)

Reti: 14’min. Simonetti (F.), 70’min. Siciliano (C.), 72’min. Grezio (F.) 85’min. Gioielli (Rig. C.)

Ammoniti: Oliva (F.), Leone (F.), Pezzella (F.), Ciampi (F.), Balzano (F.), Bottigliero (C.), Petrarca (C.)

Spettatori: 650 di cui oltre 200 da Frattamaggiore

Pasquale Lucchese
Area Comunicazione
Asd Casoria Calcio

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

La destra va in azione in Basilicata

I risultati delle elezioni regionali in Basilicata hanno visto la conferma del candidato del centrodestra Vito Bardi con il 56,63% dei voti. Invece Piero Marrese del centrosinistra ha ottenuto il 42,16% dei consensi e il terzo candidato Eustachio Follia del partito paneuropeo Volt ha raccolto l’1,21%.

Cybersecurity: le più grandi violazioni di dati della storia e lezioni apprese

Cybersecurity: le violazioni di dati e gli incidenti più clamorosi

Eboli, bambino di 15 mesi aggredito e ucciso da due pitbull

Una tragedia ha scosso la comunità di Eboli. Un bambino di soli 15 mesi è stato ferito mortalmente da due pitbull. I cani, sembra fossero di proprietà di un'amica della mamma del bambini

Anche Napoli viene inclusa nella guida “I cento”

"I cento" è una guida di ristoranti e trattoria migliori dove poter mangiare nelle varie città d'Italia. Dal 26 Aprile 2024 verrà inclusa anche la città di Napoli.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA