Lavezzi uno dei calciatori simbolo della rinascita azzurra di Aurelio De Laurentiis
Una delle icone della storia recente del calcio Napoli è stato sicuramente Ezequiel Lavezzi. Il ” Pocho” arrivato dall’Argentina.
Il fulmine è riuscito ad esaltare e direi non poco la platea dello Stadio San Paolo. Accelerazioni, velocità e non solo. Un giocoliere che sapeva divertire e divertirsi.
Il Napoli era tornato da poco in Serie A dopo il fallimento e gli anni della Serie C e Lavezzi ha rappresentato un a sorte di rinascita. Per la serie Napoli sta tornando grande. Napoli deve molto a Lavezzi ma Lavezzi deve molto a Napoli che divenne una sorte di icona. Poi il fatto che era Argentino facilitò per forza di cose il matrimonio con la piazza azzurra.
Devastante quando partita in velocità e la sensazione che potesse fare sempre un qualcosa di interessante con il pallone tra i piedi. In sostanza quando Lavezzi si accendeva alzava la spia rossa delle difese avversarie. Assist tanti e giocate che spesso spaccavano le gare ma ovviamente arrivavano anche i goal sempre pregiati e di ottima fattura. Il suo capello lungo il numero sette sulla schiena ed il boato dello stadio quando partita palla al piede e volava e correva verso la porta avversaria.
Un calciatore che ripetiamo ha saputo divertire e divertirsi che divenne in poco tempo il classico idolo di grandi e piccini e che sicuramente entra a pieno titolo nei libri di storia del calcio Napoli. Lavezzi e Napoli semplicemente un amore a prima vista.
Foto Wikipedia