Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

Derby capitolino tra Lazio e Roma: mancano soltanto 7 ore,ma già da ieri mattina, i tifosi sono entrati in clima derby

Alle ore 20:30 di questa sera, presso lo stadio Olimpico di Roma, si affronteranno nel derby capitolino, la Lazio di Inzaghi e la Roma di Di Francesco. Mancano ormai pochissime ore al match eppure già da ieri mattina, i tifosi sono entrati in clima derby. Sappiamo tutti cosa significhi entrare in clima derby: avere l’adrenalina alle stelle e non riuscire a dormire la notte precedente alla gara, avere lo stomaco chiuso e la testa proiettata alla gara. Come sempre sarà il derby più atteso e sentito, in quanto un derby non si gioca ma si vince con la testa e con il cuore. Per la Roma però, questa sera è vietato sbagliare perché se è vero che sta cercando la qualificazione in Champions League, dovrà fare del suo meglio, approfittando anche dei passi falsi dell’Inter. Vincere questa sera, significherebbe agganciare i nerazzurri al 3° posto e continuare a sperare.

PRECEDENTI:

Roma-Lazio: 3-1 (Pellegrini, Immobile, Kolarov, Fazio)

DESIGNAZIONI ARBITRALI

ARBITRO: MAZZOLENI
ASSISTENTI: VUOTO – PAGANESSI
IV UFFICIALE : CHIFFI
VAR: CALVARESE
AVAR: PERETTI

Salvo cambi, le probabili formazioni saranno le seguenti:

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Bastos, Acerbi, Radu; Romulo, Parolo, Leiva, Milinkovic-Savic, Lulic; Correa, Immobile. ALLENATORE: Inzaghi.

ROMA (4-3-3): Olsen; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Cristante, De Rossi, Pellegrini; Zaniolo, Dzeko, El Shaarawy. ALLENATORE: Di Francesco.

Dove seguire il match: DAZN

 

Fonte immagine in evidenza: pagina Facebook AS Roma

 

Annalisa Sementilli

Print Friendly, PDF & Email

Scrivi