Leonardo Menichini presenta Juve Stabia – Turris

PUBBLICITA

 

Leonardo Menichini ha risposto alle domande dei giornalisti in sala stampa per presentare la gara contro la Juve Stabia

Dobbiamo essere molto più lucidi nella fase conclusiva. Stiamo lavorando per migliorare sotto questo punto di vista. Quando la classifica è un po’ deficitaria, come in questo momento, può darsi che la voglia di fare gol fa perdere qualcosina in termini di lucidità”.Abbiamo vissuto la settimana in modo tranquillo e concentrandoci sul presente. Il passato dobbiamo lasciarcelo alle spalle sapendo che il campionato è ancora molto lungo. Questa è un gara nuova, abbiamo cambiato calciatori sia noi che loro rispetto ai due precedenti di quest’anno. Noi dobbiamo pensare ad andare in campo facendo la nostra gara, cercando di esaltare le nostre qualità in fase di non possesso mentre in quella di non possesso bisogna continuare ad avere la solidità delle ultime partite”.

E’ vero, chi è arrivato nella sessione di mercato invernale si è intrigato molto bene con coloro che già c’erano qui. Va anche detto che anche i risultati ci hanno dato una mano in questo mix avendo fatto 7 punti nelle ultime 3 partite portano serenità, voglia di esprimersi e di dimostrare che si hanno dei valori. Tutto questo aiuta a far cresce tutto il gruppo che alleno.

Ritengo sia sempre difficile dire pro e contro perché poi in campo spesso vengono fuori cose nuove. Ci saranno credo tanti duelli individuali dove chi prevarrà, riuscirà ad avere la superiorità numerica. Chi vince più duelli ha più possibilità di fare sua la gara. In linea generale, non mi fossilizzo sui moduli ma punto sull’atteggiamento e sulla voglia di essere migliore dell’avversario”.

Dopo qualche defezione per influenza nelle ultime partite, posso dire che siamo tutti a disposizione. Maniero ha recuperato e sarà convocato.

Fonte articolo

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Juve Stabia La meglio gioventù , editoriale del lunedi

Juve Stabia le vespe raccolgono un pareggio a casa della Virtus Francavilla che fa ancora classifica. Ancora una volta Mister Pagliuca mischia le carte...

Scafati Basket il compleanno speciale del patron Nello Longobardi

  Scafati Basket e la salvezza un compleanno speciale per il patron Nello Longobardi. Il comunicato stampa della società Givova: "Voglio innanzitutto ringraziare tutti coloro che...

Twilight i personaggi della saga e gli attori protagonisti

Twilight è un film del 2008 diretto da Catherine Hardwicke e sceneggiato da Melissa Rosenberg, adattamento cinematografico dell'omonimo romanzo del 2005 di Stephenie Meyer. Un...

La Generazione Vincente Napoli Basket, cede alla Dolomiti Energia Trentino per 93-103

Non ce la fa la Generazione Vincente Napoli Basket a vincere in casa contro Trento che riesce a mantenere la concentrazione necessaria per riuscire a segnare canestri da 3 punti con una percentuale circa del 52%.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA