L’Inter espugna Empoli tornando alla vittoria


Andreazzoli sceglie il 4-3-1-2 con Bajrami alle spalle dell’ex Pinamonti e Cutrone; 3-5-2 per Inzaghi che fa riposare Skriniar, Calhanoglu, Perisic e Dzeko. La prima chance è per l’Empoli col gran destro di Stojanovic deviato in angolo da Handanovic. Insistono i padroni di casa col sinistro di Luperto murato quasi provvidenzialmente da D’Ambrosio. L’Inter a metà tempo risponde col gran tiro di Dimarco respinto da Vicario. Al 34’ i nerazzurri passano in vantaggio: cross perfetto di Sanchez per l’inserimento di D’Ambrosio che segna di testa l’unico goal del primo tempo. 

 

http://gty.im/1236168032

 

L’Inter parte forte nella ripresa ma Vicario blocca l’incornata di Sanchez. Al 52’ Ricci viene espulso per un brutto fallo su Barella; Empoli in 10. Poco dopo Gagliardini colpisce il palo di testa e Vicario salva miracolosamente sulla linea l’incornata di Lautaro. Al 67’ Dimarco raddoppia dopo un bel traversone di Lautaro; 0-2 per l’Inter. Per l’Empoli c’è da segnalare il tiro violento di Mancuso che non sorprende Handanovic; questa è l’ultima occasione da rete della gara che termina 2-0 per l’Inter. 

 

(Fonte imamgine in evidenza: pagina Facebook F. C. Internazionale)

spot_img

LEGGI ANCHE

Monitoraggio ambientale 2024: tecnologie e novità dell’anno

Monitoraggio ambientale 2024: tecnologie e novità dell'anno. Innovazioni e soluzioni avanzate per la salute del pianeta.

Torre del Greco, aggredito l’ex sindaco Giovanni Palomba

TORRE DEL GRECO – Momenti di tensione e violenza in via Madonna del Principio, dove Giovanni Palomba, ex sindaco di Torre del Greco, è...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA