Domani sera alle 21 ad Istanbul Manchester City ed Inter si contenderanno la Champions League.Il club inglese ha già vinto Premier League e FA Cup ed insegue uno storico Triplete riuscito in Inghilterra solo al Manchester United.
Guardiola probabilmente schiererà la stessa formazione che ha battuto proprio i cugini dello United in finale di FA Cup la settimana scorsa.L’unico dubbio riguarda Kyle Walker che non è in perfette condizioni; nel caso non dovesse farcela in difesa giocherà Aké.
L’allenatore spagnolo opterà per un 3-2-4-1 con Stones che partirà da mediano davanti alla difesa per scalare in difesa in alcune situazioni.Foden e Mahrez partiranno dalla panchina.
L’Inter ha deluso ampiamente in campionato anche se è riuscita a qualificarsi alla prossima Champions League; il rendimento nelle coppe però è andato ampiamente al di sopra delle aspettative con la vittoria in Coppa Italia e SuperCoppa italiana oltre al raggiungimento della finale di domani.
I nerazzurri sono nettamente sfavoriti sulla carta ma in finale tutto può succedere.Inzaghi ha due dubbi di formazione: Brozovic è favorito sul recuperato Mkhitaryan mentre in attacco Dzeko è leggerissimamente in vantaggio su Lukaku.
MANCHESTER CITY – INTER PROBABILI FORMAZIONI
MANCHESTER CITY (3-2-4-1): Ederson; Walker, Dias, Akanji; Stones, Rodri; Bernardo Silva, De Bruyne, Gundogan, Grealish; Haaland. All.: Guardiola.
A disposizione: Ortega, Laporte, Aké, Rico Lewis, Palmer, Phillips, Mahrez, Foden, J.Alvarez.
INTER (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Dimarco; Dzeko, Lautaro Martinez.
All.: S.Inzaghi.
A disposizione: Handanovic, Cordaz, Skriniar, D’Ambrosio, De Vrij, Gosens, Asllani, Gagliardini, Bellanova, Mkhitaryan, Lukaku, Correa, V.Carboni.