L’Inter sfida i colossi del Manchester City in finale di Champions League: le probabili

PUBBLICITA

Domani sera alle 21 ad Istanbul Manchester City ed Inter si contenderanno la Champions League. Il club inglese ha già vinto Premier League e FA Cup ed insegue uno storico Triplete riuscito in Inghilterra solo al Manchester United.

Guardiola probabilmente schiererà la stessa formazione che ha battuto proprio i cugini dello United in finale di FA Cup la settimana scorsa. L’unico dubbio riguarda Kyle Walker che non è in perfette condizioni; nel caso non dovesse farcela in difesa giocherà Aké. L’allenatore spagnolo opterà per un 3-2-4-1 con Stones che partirà da mediano davanti alla difesa per scalare in difesa in alcune situazioni. Foden e Mahrez partiranno dalla panchina.

 

L’Inter ha deluso ampiamente in campionato anche se è riuscita a qualificarsi alla prossima Champions League; il rendimento nelle coppe però è andato ampiamente al di sopra delle aspettative con la vittoria in Coppa Italia e SuperCoppa italiana oltre al raggiungimento della finale di domani. I nerazzurri sono nettamente sfavoriti sulla carta ma in finale tutto può succedere. Inzaghi ha due dubbi di formazione: Brozovic è favorito sul recuperato Mkhitaryan mentre in attacco Dzeko è leggerissimamente in vantaggio su Lukaku. 

MANCHESTER CITY – INTER PROBABILI FORMAZIONI 

MANCHESTER CITY (3-2-4-1): Ederson; Walker, Dias, Akanji; Stones, Rodri; Bernardo Silva, De Bruyne, Gundogan, Grealish; Haaland. All.: Guardiola.

A disposizione: Ortega, Laporte, Aké, Rico Lewis, Palmer, Phillips, Mahrez, Foden, J. Alvarez. 

INTER (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Dimarco; Dzeko, Lautaro Martinez. All.: S. Inzaghi.

A disposizione: Handanovic, Cordaz, Skriniar, D’Ambrosio, De Vrij, Gosens, Asllani, Gagliardini, Bellanova, Mkhitaryan, Lukaku, Correa, V. Carboni. 

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Impatti del 5G sulla produzione di contenuti multimediali

Nel panorama attuale dell'industria dei contenuti multimediali, un'evoluzione significativa sta prendendo forma sotto l'impulso della quinta generazione di tecnologie di telefonia mobile, comunemente nota come 5G.

5G: confronto tra i paesi in prima linea nello sviluppo

5G: il confronto tra i paesi in prima linea nello sviluppo: un confronto globale

Sinner può diventare numero 1 al mondo? Quando e in che modo

I miglioramenti di Jannik Sinner negli ultimi mesi sono sotto gli occhi di tutti, appassionati di tennis o semplici tifosi occasionali. Oramai l’azzurro, indubbiamente il...

Trapani-Licata 2-1: altra vittoria granata e record punti vicino. Haberkon rende meno amara la sconfitta al Licata

Finisce 2-1 la sfida tra Trapani-Licata. In gol per il Trapani autogol di Cappello e Kragl. Per il Licata a segno Haberkon.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA