LIVERPOOL SUL TETTO D’EUROPA: UN TRIONFO TARGATO JURGEN KLOPP


LIVERPOOL SUL TETTO D’EUROPA: UN TRIONFO TARGATO JURGEN KLOPP‼️??

La maledizione europea di Klopp è finita, così come l’allergia del Liverpool ai trionfi importanti negli ultimi anni. I Reds battono 2-0 il Tottenham e conquistano la Champions League per la sesta volta nella loro storia.

Una partita che si mette subito bene per il Liverpool, con il rigore decretato dall’arbitro per fallo di mano di Sissoko su cross di Mané e poi trasformato da Salah. Un vantaggio che tutta via non libera le due squadre dalla tensione dovuta ad un appuntamento così importante. I Reds non orchestrano le loro veloci e verticali manovre con la solita precisione, mentre gli Spurs fanno poco per agguantare il pareggio. Stesso copione nella ripresa, con le due formazioni che risultano le copie sbiadite e stanche di quella ammirate per tutto l’anno in Premier League. I Reds sfiorano il 2-0 con Milner (entrato al posto di Wijnaldum), poi sono i londinesi ad andare due volte vicini al gol. A quel punto sale in cattedra Alisson, respingendo alla grande la conclusione di Son e la punizione di Eriksen. Al Liverpool serve il punto esclamativo sulla gara: ormai una specialità di Origi che, a due minuti dalla fine, firma il 2-0 con un diagonale vincente sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

Al fischio finale dell’arbitro, Klopp e i suoi ragazzi possono finalmente festeggiare. Dopo aver perso all’ultimo atto della Capital One Cup contro il City e aver mancato il trionfo europeo prima in Europa League contro il Siviglia e poi in Champions League contro il Real Madrid, il tecnico tedesco può alzare finalmente al cielo il suo primo trofeo alla guida del Liverpool. Un trionfo meritato, per un allenatore che ha preso una squadra in una delicata fase della sua storia e l’ha portata al vertice del calcio europeo.

LE PAGELLE DEL LIVERPOOL

Alisson 8
Alexander-Arnold 6,5
Matip 7
Van Dijk 7,5
Robertson 6,5
Wijnaldum 6 (62’ Milner 6)
Fabinho 6,5
Henderson 6
Mané 7 (90’ Gomez sv)
Salah 7,5
Firmino 6 (58’ Origi 7)

PAOLO LORA LAMIA di live ad Football

spot_img

LEGGI ANCHE

AR industria 2024: soluzioni e tendenze di realtà aumentata per le industrie

AR industria 2024: soluzioni e tendenze di realtà aumentata per le industrie. Un'adozione crescente che migliora l'efficienza operativa.

Le novità della Lazio nel calciomercato

La Lazio comincia già a lavorare per rinforzare il proprio organico nel calciomercato di gennaio. Il reparto in cui la squadra capitolina punta a...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

Le novità della Lazio nel calciomercato

PUBBLICITA