Come riporta ANSA, il portierone stabiese Gigi Donnarumma, la scorsa notte quando era in casa a Parigi con la compagna Alessia Elefante, è stato sequestrato e rapinato.Era nella sua dimora parigina ad avenue Montaigne, tra la Senna e gli Champs-Elysées.
Dopo la rapina, il cui bottino si aggirerebbe in circa 500.000 euro tra “orologi, gioielli, borse di lusso”.Non è il primo caso di calciatore del PSG rapinato in casa: la rapina a Donnarumma si aggiunge a quelle del passato ai danni di Marquinhos, Angel Di Maria, Mauro Icardi e Sergio Rico.
Gianluigi, detto Gigi, Donnarumma è nato a Castellammare di Stabia il 25 febbraio 1999, è stato un talento precoce, e dopo il lancio a grandi livelli nel Milan, ch elo ha fatto esordire in Serie A a 16 anni e 8 mesi, è passato al Paris Saint-Germain (dal 2021) ed è il portiere fisso della nazionale italiana di calcio.Campone d’Europa con l’Italia di Mancini, Gigi Donnarumma ha ottenuto numerosi riconoscimenti individuali per le sue eccezionali prestazioni.
Nel 2021, è stato insignito del Trofeo Jašin come miglior portiere dell’anno ed è stato inserito nell’11 ideale del FIFA FIFPro World XI.A livello nazionale, è stato incluso nella squadra dell’anno AIC nel 2020 e votato come miglior portiere della stagione 2020-2021 dalla Lega Serie A.
Inoltre, durante il campionato d’Europa 2020, è stato nominato miglior giocatore del torneo e ha fatto parte dell’XI All Star Team.