Massimo Morales: ” Ingiuste le critiche a Mancini ed Immobile”


Massimo Morales allenatore che nel corso della sua carriera ha allenato in diverse realtà importanti ed inoltre vanta esperienze nel Bayern Monaco e nella Nazionale del Ghana ha raccontato alla nostra Redazione il suo pensiero sul momento poco felice della Nazionale Italiana e del nostro calcio.

Mancata qualificazione ai Mondiali….

Purtroppo si è persa una partita che ha estromesso gli azzurri dal mondiale. Una partita dove avevamo anche diverse assenze. La Rosa azzurra è ristretta in materia di calciatori top. Se ti togli anche altre pedine diventa tutto maledettamente più complicato.

Su Roberto Mancini…

Mancini ha vinto un Europeo ma qualcuno sembra che abbia dimenticato questa impresa. Ha dato un gioco alla squadra, ha fatto una serie di risultati consecutivi importanti ed ha portato a casa un trofeo che nel calcio non è un dettaglio. I problemi esistevano anche prima della gestione Mancini. Il CT ha fatto benissimo e trovo ingenerose le critiche visto anche i problemi che ci sono in materia di risorse da convocare.

Un problema azzurro che arriva da lontano

Altro fattore sono stati i problemi iniziati dopo il 2006. Nei Mondiali successivi siamo usciti contro la Nuova Zelanda ed ancora contro il Costarica. Ed in panchina sedevano gente come Lippi e Prandelli.

Su Ventura?

La gestione Ventura non mi è piaciuta. Un grande allenatore ma con poca esperienza Internazionale. Ma anche lui non ha tutte le colpe del mondo.

Le critiche a Ciro Immobile?

Immobile forse soffre il modulo di gioco ma trovo ingenerose le critiche all’ attaccante della Lazio. Io ho sempre visto un giocatore dare tutto per la maglia ed inoltre se non convochi Immobile le opzioni di scelta sono veramente poche. Il centravanti è fondamentale nel gioco del calcio ma qualcuno lo dimentica. Messi e Maradona hanno vinto ma nelle loro squadre hanno giocato gente come Careca o Giordano oppure Ibrahimovic o Eto’o . Gente che spostava gli equilibri.

Sulla Serie A. Bel torneo oppure campionato livellato verso il basso?

Il campionato è divertente. Non lo trovo affatto livellato verso il basso come dicono in molti. Per me è stato livellato verso il basso quando ha vinto la Juventus con diversi punti di vantaggio.

Perchè le squadre Italiane hanno difficoltà in Europa?

Esiste una forbice con alcuni club della Liga Spagnola o Premier League Inglese e Bundesliga in Germania ed anche in Championship ( Serie B Inglese) dove ci sono squadre molto ricche. Un Esempio. Atalanta e’ uscita contro il Lipsia che ha alle spalle una multinazionale. Una realtà importante che conosco bene con uno Stadio meraviglioso. Ogni anno si parla della questione stadi o di riforme dei settori giovanili ma in realtà nessuno vuole prendersi la responsabilità di cambiare il sistema. Per me va bene ma poi non ci dobbiamo lamentare se in Europa usciamo presto dalle Coppe.

Sul grande Giovanni Trapattoni?

Il Trap è stato un maestro. Sono diversi anni che non lo sento. Posso dirti che a breve uscirà un libro che racconta la mia vita non solo calcistica ed inoltre racconterò molti aneddoti della mia carriera.

Si ringrazia Mister Massimo Morales per il tempo concesso per questa intervista

Leggi anche:

Brehme a MP: ” Io e Matthäus una coppia di lunga data”

LEGGI ANCHE

Il Lecce annuncia Marco Giampaolo

Lecce dopo l'esonero di Gotti arriva il nome del nuovo allenatore.La società attraverso una nota ufficiale ha annunciato l'arrivo di Mister Marco Giampaolo. Il...

Pompei pareggio in Sicilia

Un Pompei solido e battagliero torna dalla trasferta di Ragusa con un punto utile per il morale e la classifica. Esposito fa la conta...

ULTIME NOTIZIE

Pompei pareggio in Sicilia

PUBBLICITA