Mertens e Napoli – Amore eterno assicurato
Mertens sposera’ ancora il Napoli:
“E’ fatta. Mertens firma per l’Inter. Cerca anche casa a Milano”. Queste erano, più o meno, le parole che si leggevano su ogni giornale sportivo e non. Driess “Ciro” Mertens, forse preso dalla foga, forse impazzito, forse semplicemente voleva forzare la mano a De Laurentiis, era ormai partente.
E sul web giù insulti contro il presidente del Napoli (che sono sicuro un giorno manderà tutti al diavolo, spedendo il club in serie C) perché pensa solo ai soldi eccetera. Poi, forse per rimorso, alla fine le cose sono andate male per l’Inter, bene per Napoli, De Laurentiis e tifosi.
Già qualche giorno fa il giocatore belga aveva annunciato, tramite il suo profilo tweet, che aveva trovato un accordo con il club partenopeo. Quattro milioni a stagione per due anni, tre milioni e mezzo alla firma, bonus vari e un’opzione su un terzo. Inoltre Ciro Mertens si legherà in eterno al Napoli; infatti, alla fine del contratto, il giocatore diventerà un dirigente del club partenopeo.
C’era ancora un po’ di paura, in quanto erano usciti fuori diversi intoppi: errori di stampa, una pagina tradotta male, problemi sui diritti di immagine. E giù i soliti insulti contro il presidente che prende tempo eccetera. Ma, alla fine, è arrivata la fumata bianca. Dall’albergo di Roma, dove il Napoli è in ritiro, c’è stata la firma ufficiale di entrambe le parti, rendendo definitiva la permanenza di Driess Mertens al Napoli.
Il fatto che la firma sia arrivata appena prima della finale di Coppa Italia rende la cosa quasi poetica, anche se, a causa di un problema muscolare, la presenza di Mertens in campo non è sicura. Inoltre il fato ha già colpito: Mertens, ad un passo dall’Inter, conferma la permanenza a Napoli, gioca proprio contro l’Inter segnando il gol qualificazione che lo rende il miglior marcatore all Time del club partenopeo. E chissà se ad Eziolino Capuano brucia ancora.