Milan, che la stagione del bel gioco abbia inizio

PUBBLICITA

Tra pochi giorni il via del campionato

“Testa alta e giocare a calcio”. Questo il motto del nuovo Milan targato Marco Giampaolo in vista della nuova stagione, la quale inizierà ufficialmente domenica pomeriggio in casa dell’Udinese.
Nella pre-season, però, il Milan ha dimostrato qualche pecca nelle fase realizzativa, mentre sul piano del gioco e dell’impronta tattica del neo tecnico abruzzese, la squadra è molto più avanti. Sono entrati infatti quasi subito i nuovi concetti nella testa dei giocatori, che hanno apprezzato molto il nuovo modo di lavorare, nominando l’ex Samp un vero e proprio “maestro”.

Sul piano del mercato, invece, dopo lo sprint iniziale, il Milan sembra aver un po rallentato e questo deriva soprattutto dalle mancate uscite. André Silva su tutti, dopo il mancato approdo al Monaco, è ancora alla ricerca di una sistemazione, mentre in difesa dovranno salutare due terzini: Laxalt e Strinic. Sul primo c’è il forte pressing dell’Atalanta, mentre sul secondo ha sia offerte dall’Italia che dall’estero.
L’uscita del portoghese, di fatto, accelererebbe l’arrivo dell’attaccante da affiancare a Piatek. L’obiettivo numero uno è sempre lo stesso: Angel Correa. L’attaccante dell’Atletico è valutato circa 50 mln e fin quando i colchoneros non scenderanno da quel piedistallo, la trattativa resterà bloccata. La seconda opzione per il reparto offensivo è l’ex viola Ante Rebic, in forza all’Eintracht, per il quale però servirà comunque l’uscita di André Silva.

Mercato a parte, però, il Milan torna a calcare i campi di Serie A con una veste tutta nuova, sgargiante e soprattutto imprevedibile. I gol arriveranno e con loro anche le soddisfazioni, quelle per le quali Boban e Maldini, hanno scelto di affidare le redini del Milan al “maestro” Marco Giampaolo.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Pompei, tornano Gli Incontri di Valore di Nicola Ruocco

Sesta edizione de Gli Incontri di Valore, la prestigiosa rassegna culturale ideata e condotta da Nicola Ruocco. Sedici gli ospiti di questa nuova edizione, oltre tantissime novità

Trapani-Licata 2-1: altra vittoria granata e record punti vicino. Haberkon rende meno amara la sconfitta al Licata

Finisce 2-1 la sfida tra Trapani-Licata. In gol per il Trapani autogol di Cappello e Kragl. Per il Licata a segno Haberkon.

Castellammare, al Teatro Karol Sebastiano Somma in “Il vecchio e il mare”

Sebastiano Somma torna sulle scene nella sua città natale

Napoli, rapinati due anziani per circa 100000 euro

La polizia ha arrestato l'uomo che ha prima provato a farsi prestare 7000 euro e poi, una volta scoperto, ne ha rubati 96000. Un giovane...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA