Milan-Olympiakos 3-1, le pagelle dei rossoneri


Il Milan vince in rimonta e fa punteggio pieno: le pagelle

Dopo un inizio di gara lento e mal manovrato, con annesso gol dello svantaggio, il Milan esce vittorioso dalla sfida con i greci dell’Olympiakos e firma la sua seconda vittoria consecutiva, nonché seconda vittoria in Europa League, portandosi così da solo al comando del girone a punteggio pieno. Ci pensano i cambi di Gattuso a mettere le cose in chiaro, inserendo Cutrone (due gol) e Calhanoglu (due assist), che attivano anche Higuain, autore del momentaneo 2-1.

Le pagelle:


REINA 6 – Incolpevole sul gol e nel complesso viene impegnato veramente poco. Lavora più con i piedi che con le mani.

CALABRIA 6,5 – Ieri sera era complicato andargli via in dribbling. Ottimo in fase di copertura e sempre presente in fase offensiva con sovrapposizioni puntuali.

ZAPATA 5,5 – Forse oggi non era “concentrato”, ma a parte la dormita sul gol subito, non ha commesso altri errori.

ROMANGOLI 6 – Non è stato il difensore impeccabile di sempre, ma non commette errori decisivi.

RODRIGUEZ 6 – Un po’ in difficoltà quando viene puntato, ma riesce sempre a cavarsela anche con il supporto di Biglia. Perfetto, invece, l’assist per il gol dell’1-1 di Cutrone.

BAKAYOKO 5 – Nettamente il peggiore in campo. Tocca troppo il pallone, lo perde spesso e sbaglia più volte la giocata. Avrebbe dovuto guardare di fronte a sé, copiare il più possibile i movimenti di un certo Yaya Tourè e forse avrebbe evitato l’insufficienza piena.

BIGLIA 6,5 – Più le partite passano e più mi chiedo che fine abbia fatto quel biondino che lo sostituiva l’anno scorso. Zero passaggi sbagliati e nel 4-4-2 impostato a gara in corso da Gattuso si proponeva anche tra le linee, evitando la soffocante marcatura di inizio partita.

BONAVENTURA 6 – Nessuno spunto importante da parte sua, anche se, prima del cambio, stava iniziando a giocare un po’ meglio. (Calhanoglu 7,5)

SUSO 6 – Se prendiamo come esempio la partita di Sassuolo, il Suso di ieri sera è stato nettamente sotto tono. Molti, troppi i dribbling sbagliati e poca concretezza nei cross o nelle conclusioni. Diciamo che ci prova, ma non sempre nel modo giusto. (Borini 6)

HIGUAIN 7 – Appena riceve l’unico pallone buono della gara, non fallisce e lo trasforma in oro, completando una meritata rimonta per la sua squadra. Le giocate poi e il venirsi a prendere palla al di sotto della linea di centrocampo, fanno di lui il grande giocatore che è.

CASTILLEJO 6 – Non una brutta gara dello spagnolo, che offre movimenti e soluzioni interessanti girando attorno ad Higuain come “falso compagno d’attacco”. Avrebbe trovato anche il gol, se solo non fosse stato ingenuamente in fuorigioco. (Cutrone 7,5)

ALL. GATTUSO 7 – Spesso il tecnico calabrese ammette i suoi errori con alcuni cambi a gara in corso, ma ieri sono stati propri questi a cambiare le sorti del match. Ottimo anche nella lettura della gara, quando nota che Biglia viene soffocato dagli avversari e piazza i suoi giocatori con un solido e ampio 4-4-2.

spot_img

LEGGI ANCHE

La Salernitana ha omaggiato la Juve Stabia prima della partita

Prima del calcio d'inizio del derby tra Salernitana - Juve Stabia la società di casa ha omaggiato la società ospite Nel pre-partita del derby campano,...

SIRACUSA CALCIO Ruggito a Vibo

Il Siracusa Calcio ruggisce contro la Vibonese, portando a casa altri tre punti di grande importanza. Ottima la prestazione complessiva della squadra che può...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

SIRACUSA CALCIO Ruggito a Vibo

PUBBLICITA