Milan-Olympiakos 3-1, le pagelle dei rossoneri

PUBBLICITA

Il Milan vince in rimonta e fa punteggio pieno: le pagelle

Dopo un inizio di gara lento e mal manovrato, con annesso gol dello svantaggio, il Milan esce vittorioso dalla sfida con i greci dell’Olympiakos e firma la sua seconda vittoria consecutiva, nonché seconda vittoria in Europa League, portandosi così da solo al comando del girone a punteggio pieno. Ci pensano i cambi di Gattuso a mettere le cose in chiaro, inserendo Cutrone (due gol) e Calhanoglu (due assist), che attivano anche Higuain, autore del momentaneo 2-1.

Le pagelle:


REINA 6 – Incolpevole sul gol e nel complesso viene impegnato veramente poco. Lavora più con i piedi che con le mani.

CALABRIA 6,5 – Ieri sera era complicato andargli via in dribbling. Ottimo in fase di copertura e sempre presente in fase offensiva con sovrapposizioni puntuali.

ZAPATA 5,5 – Forse oggi non era “concentrato”, ma a parte la dormita sul gol subito, non ha commesso altri errori.

ROMANGOLI 6 – Non è stato il difensore impeccabile di sempre, ma non commette errori decisivi.

RODRIGUEZ 6 – Un po’ in difficoltà quando viene puntato, ma riesce sempre a cavarsela anche con il supporto di Biglia. Perfetto, invece, l’assist per il gol dell’1-1 di Cutrone.

BAKAYOKO 5 – Nettamente il peggiore in campo. Tocca troppo il pallone, lo perde spesso e sbaglia più volte la giocata. Avrebbe dovuto guardare di fronte a sé, copiare il più possibile i movimenti di un certo Yaya Tourè e forse avrebbe evitato l’insufficienza piena.

BIGLIA 6,5 – Più le partite passano e più mi chiedo che fine abbia fatto quel biondino che lo sostituiva l’anno scorso. Zero passaggi sbagliati e nel 4-4-2 impostato a gara in corso da Gattuso si proponeva anche tra le linee, evitando la soffocante marcatura di inizio partita.

BONAVENTURA 6 – Nessuno spunto importante da parte sua, anche se, prima del cambio, stava iniziando a giocare un po’ meglio. (Calhanoglu 7,5)

SUSO 6 – Se prendiamo come esempio la partita di Sassuolo, il Suso di ieri sera è stato nettamente sotto tono. Molti, troppi i dribbling sbagliati e poca concretezza nei cross o nelle conclusioni. Diciamo che ci prova, ma non sempre nel modo giusto. (Borini 6)

HIGUAIN 7 – Appena riceve l’unico pallone buono della gara, non fallisce e lo trasforma in oro, completando una meritata rimonta per la sua squadra. Le giocate poi e il venirsi a prendere palla al di sotto della linea di centrocampo, fanno di lui il grande giocatore che è.

CASTILLEJO 6 – Non una brutta gara dello spagnolo, che offre movimenti e soluzioni interessanti girando attorno ad Higuain come “falso compagno d’attacco”. Avrebbe trovato anche il gol, se solo non fosse stato ingenuamente in fuorigioco. (Cutrone 7,5)

ALL. GATTUSO 7 – Spesso il tecnico calabrese ammette i suoi errori con alcuni cambi a gara in corso, ma ieri sono stati propri questi a cambiare le sorti del match. Ottimo anche nella lettura della gara, quando nota che Biglia viene soffocato dagli avversari e piazza i suoi giocatori con un solido e ampio 4-4-2.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Juve Stabia iniziativa della società

Juve Stabia verso la gara contro il Picerno. Il dettaglio dell' iniziativa per i Fans gialloble' Promo Juve Stabia-Picerno, acquista il tuo biglietto e la...

Detti napoletani sui medici e sulle cure mediche

I detti napoletani riflettono la saggezza popolare spesso con un pizzico di ironia e un profondo senso della realtà.

Angri Pallacanestro finisce la stagione

Angri Pallacanestro il focus che va a chiudere la stagione 2023-2024 Termina la grande stagione dell’Angri Pallacanestro. I ragazzi di coach Francesco Chiavazzo non riescono...

AR/VR nel marketing e nel retail: realtà virtuale e aumentata per acquisti e promozione

AR/VR nel marketing e nel retail: realtà virtuale e aumentata per acquisti e promozione. Come le ultime tecnologie stanno entrando nelle nostra vita quotidiana.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA