Benvenuto Kalulu, primo acquisto estivo del Milan, scheda tecnica del giocatore
Pierre Kalulu sarà il primo rinforzo milanista per la prossima stagione.
Arriva in rossonero a parametro zero: verrà versato al Lione ( club di appartenenza ) un indennizzo del valore di 480.000 euro
Nella giornata di ieri il transalpino ha sostenuto le visite mediche a Milano, a breve si procederà alla definizione del suo trasferimento con relative firme contrattuali.
Kalulu dovrebbe percepire uno stipendio netto di 600.000 euro a stagione, saranno 5 gli anni di contratto.
Il francesino potrebbe essere il primo tassello di un mosaico che si andrebbe a comporre in questo calciomercato estivo: l’arrivo in casa rossonera di giocatori di prospettiva, affamati, vogliosi di emergere e in grado di portare un mix di grinta, qualità e spirito di sacrificio, caratteristiche mentali che troppe volte sono mancate ai giocatori in rosa al Milan, negli ultimi anni.
Nel prossimo campionato 2020-2021 Kalulu si giocherà le sue carte per ritagliarsi un ruolo nella difesa rossonera; ipotizzabile che entri in competizione con Calabria e Conti per ricoprire il ruolo di terzino destro.
Scheda tecnica:
Il classe 2000 ( 20 anni ) , ha già messo in mostra durante questa stagione, in cui ha militato tra le file giovanili del Lione, discrete abilità tecniche e ottime caratteristiche atletiche.
Dotato di fisicità imponente e forza straripante ( h=1,85 cm ) strutturato ma agile, grande facilità di corsa e progressione nel lungo scatto, rapido in accelerazione, anche palla al piede.
Migliorabile il suo colpo di testa, soprattutto in fase di attacco, eccellente invece in elevazione, in quanto aiutato dalle sue lunghe leve.
Ha un buon controllo del pallone, sia da fermo che in piena corsa;
il suo piede forte è il destro ma nel corso di questa stagione ha saputo adattarsi anche sulla corsia mancina, con risultati positivi.
Abile in fase di spinta, coraggioso e senza fronzoli.
Prova spesso il dribbling, migliorabile però nell’esecuzione tecnica del gesto.
Riesce conseguentemente ad effettuare cross dal fondo con buona frequenza, non di rado i suoi spioventi risultano invitanti per i compagni appostati in area di rigore.
Uno tra gli aspetti in cui Kalulu dovrà migliorare molto è il suo grado di precisione nei passaggi corti, nelle trame ravvicinate: spesso gli capita di essere approssimativo o leggermente superficiale.
Necessariamente dovrà lavorare anche per affinare la sua visione di gioco .
Può ricoprire anche il ruolo di centrale difensivo, questo denota la sua buona propensione alla fase di copertura e un innato anche se perfezionabile senso della posizione.
Come reagirà Kalulu all’impatto con il tatticismo del nostro campionato italiano?
Riuscirà a sostenere la pressione che comporta indossare la maglia milanista e giocare con personalità nell’immenso stadio San Siro ?
La speranza del popolo di fede rossonera è quella che Kalulu possa dimostrarsi un valido interprete e che possa portare un contributo di freschezza, forza e motivazione a supporto della causa del diavolo.
Adesso avrà alcuni mesi per ambientarsi al meglio in quella che è diventata la sua nuova casa.
link:
https://www.transfermarkt.it/pierre-kalulu/profil/spieler/585949
Skills:
Fisicità: 9
Corsa: 8,5
Rapidità: 7
Senso della posizione: 6,5
Marcatura: 6,5
Colpo di testa: 6
Elevazione: 8,5
Cross: 6,5
Dribbling: 6
Precisione di passaggio: 5,5
Tiro: 5
Abilità piede opposto: 5,5
Aspetto caratteriale: determinato, spavaldo.
Video Skills: