Vincenzo Montella a pochi giorni dal “primo giorno di scuola” parla ai microfoni di Milan Tv. Ecco il Montella Pensiero come riportato dal sito ufficiale dell’AC Milan :
BILANCIO
“Fino ad ora positivo. I ragazzi sono molto disponibili, molto curiosi e molto bravi nell’approccio all’allenamento. Sono dei grandi professionisti. Sicuramente quando c’è un cambio d’allenatore tutto questo è facilitato, la difficoltà sarà mantenere questa cosa con continuità”.
TIPOLOGIA D’ALLENAMENTO
“Credo che l’utilizzo del pallone all’interno dell’allenamento sia la cosa migliore, anche perché alla fine è l’oggetto con cui si gioca la domenica. È importante misurare il carico di lavoro e, grazie al lavoro di Milan Lab e dei miei collaboratori, il supporto non manca”.
SUI SINGOLI
“Donnarumma è un ragazzo validissimo che ha già dimostrato molto lo scorso anno. Ha grandissime prospettive e ha grande personalità”. Bertolacci? “Sto apprezzando molto quello che sta facendo in questi giorni: l’abnegazione e il capire le mie esigenze in determinati ruoli. Sicuramente la scorsa stagione non è stata semplice per lui, però è importante sapersi rimettere in gioco attraverso il lavoro. E lui lo sta facendo”. Lapadula adatto al mio stile di gioco? “È un calciatore che ha dimostrato di avere grande talento e grande voglia. Naturalmente la categoria è diversa, quindi ci vorrà un po’ di tempo”.
ASPETTATIVE STAGIONALI
“Bisogna cambiare qualcosa rispetto alle ultime stagioni. Non può essere stata solo colpa degli allenatori, anche i giocatori devono prendersi maggiori responsabilità e capire il valore della maglia che indossano”.
APPELLO AI TIFOSI
“I tifosi del Milan sono abituati a vincere. Cercheremo già da queste partite di inizio stagione di riportare l’entusiasmo giusto per far si che i nostri tifosi possano venire a supportarci allo