Bari vs Modena, pareggio per la salvezza

PUBBLICITA

Il Modena conferma la gran prestazione con il Perugia ottenendo un pari strameritato a Bari. La squadra di Camplone pareggia e perde il terzo posto in classifica, ma rimane una squadra con giocatori di categoria superiore e la favorita nel pacchetto di squadre nella zona playoff.

Al San Nicola di Bari, va in scena una partita che sulla carta doveva essere scontata nonostante Camplone avesse messo in guardia l’ambiente sulla pericolosità del Modena. In pochi gli avevano creduto, tranne i giocatori del Modena che hanno dimostrato di non essere una squadra morta, anzi, tirando fuori una grintà non sempre dimostrata in questa stagione.

A dire il vero la partita è abbastanza soporifera e nel primo tempo i ritmi bassi sono favorevoli al Modena che con un paio di spunti di Luppi e Belinghieri cercano di impensierire la retroguardia barese. La squadra pugliese non trova sbocchi soprattutto nelle corsie laterali dove, per il Modena, Osuji e Rubin fanno un lavoro egregio.

Il secondo tempo si apre con lo stesso ritmo del primo ma al 9′ Bentivoglio si ricorda di essere un ”ex” poco rimpianto e allora sfodera una punizione magistrale che beffa Micai. Il centrocampista, scuola Juventus, non esulta ma la sua prodezza accende la voglia d’impresa dei canarini, che iniziano a difendere il risultato con tutte le forze.

Il Bari ci mette un po’ a svegliarsi dallo schiaffo dell’ex ma con i cambi di De Luca e Maniero al posto degli spenti Sansone e Puskas inizia a macinare più gioco e Rosina cambia passo alla squadra.

Proprio Rosina fa le prove del gol a metà del secondo tempo con uno slalom ”stile Razzoli” apre la difesa emiliana, ma spara il pallone in curva.

Bergodi cerca di chiudere gli spazi e difendere il risultato con l’inserimento di Besea e Bertoncini, ma queste mosse non danno i frutti sperati e sempre Rosina ridicolizza il neo entrato Bertoncini e spara un missile sotto la traversa su cui l’ottimo Manfredini non può nulla.

Il Modena alle corde e con un Osuji sfinito porta a casa il risultato e riesce a salvarsi dalle ottime occasioni create da De Luca e dai calci d’angoli finali tirati dal sempre vivace Rosina.

La delusione stampata in faccia al nuovo patron Malese del Bari è evidente ma oggi qualcuno gli dovrà spiegare che in Italia e soprattutto in B nessuna partita è scontata e questo Modena ha meritato un pari che lo rimette in corsa per salvarsi e anche grazie alle nuove penalizzazioni, date al Lanciano, il 17° posto (che vale la salvezza diretta) non è più un miraggio.

Migliore del Bari: Rosina, una giocata spettacolare sul gol ed un’altra non messa a segno ma comunque meravigliosa. Giocatore tecnicamente da serie A.

Peggiore del Bari: Sansone, fuori dalla manovra e poco preciso nei pochi palloni giocati. Molto deludente oggi.

Migliore del Modena: Bentivoglio, punizione perfetta e sempre presente nelle manovre gialloblù. Gli serviva un’altra maglia per dimostrare a Bari di essere un ottimo giocatore.

Peggiore del Modena: Bertoncini, Entra e si fa prendere in giro da Rosina sul gol. Doveva essere il nuovo pilastro della difesa modenese ma sembra una transenna sbilenca che chiunque può aggirare.

Il tabellino di Bari vs Modena 1 – 1

BARI (4-3-3) Micai; Donkor (79′ Lazzari), Tonucci, Di Cesare, Gemiti; Valiani, Romizi, Defendi; Sansone (60′ De Luca), Puscas (70′ Maniero), Rosina. A disp.: Guarna, Rada, Jakimovski, Donati, Di Noia, Dezi. All.: Andrea Camplone
MODENA (4-3-1-2) Manfredini; Osuji, Gozzi, Marzorati, Rubin; Nardini, Giorico (76′ Besea), Bentivoglio; Belingheri (71′ Bertoncini); Granoche, Luppi (80′ Stanco). A disp.: Provedel, Calapai, Popescu, Crecco, Doninelli, Marchionni. All.: Cristiano Bergodi
ARBITRO: sig. Ros di Pordenone
RETI: 54′ Bentivoglio, 82′ Rosina
NOTE: ammoniti Giorico, Luppi, Osuji, Lazzari, De Luca, Stanco. Recupero: 2′ pt – 4′ st.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Pompei, taglio del nastro per la sesta edizione de Gli Incontri di Valore

"La cultura è l'unico bene che se condiviso, anzichè diminuire, diventa più grande" - così stamani Nicola Ruocco, presso l'Hotel Habita 79, in occasione dell'inaugurazione della sesta edizione de "Gli Incontri di Valore", rassegna divenuta in soli tre anni uno dei più prestigiosi salotti letterari d'Italia.

Inter Campione D’Italia i Figli delle stelle

Inter è campione d'Italia, un campionato vinto attore protagonista. Primo scudetto per Simone Inzaghi e per i nerazzurri parlano i numeri. Forbice ampia su Milan...

Scafati Basket parla Boniciolli

  Scafati Basket il capo allenatore Matteo Boniciolli come riporta il comunicato ufficiale della società ha commentato la gara di Milano con diversi contenuti interessanti: Il...

Torre Annunziata, al via la seconda edizione di “Insieme nelle bellezze”,

Tutto pronto per la seconda edizione dell'evento culturale "Insieme nelle bellezze", in programma a Torre Annunziata dal 2 al 4 maggio.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA